Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Napoli sullo svincolato Luiz Felipe. Tare:"Sarebbe un grandissimo acquisto, ricorda Fabio Cannavaro"

    Il Napoli sullo svincolato Luiz Felipe. Tare:"Sarebbe un grandissimo acquisto, ricorda Fabio Cannavaro"

    • Simone Gervasio
    Il calciomercato invernale è ormai alle porte ma il Napoli potrebbe anticipare tutti e piazzare il primo colpo prima che la sessione sia ufficialmente aperta. L’infortunio di Buongiorno infatti spinge il club a fare valutazioni sulla difesa che già nelle scorse settimane – e anche prima dello stop dell’ex capitano del Torino – Conte avrebbe voluto rinforzare. Marin e Juan Jesus potrebbero insomma non bastare e quindi gli azzurri valutano anche il mercato degli svincolati, tra i quali figura l’ex Lazio, Luiz Felipe.

    EX LAZIO - In questo periodo Luiz Felipe è in Italia dopo la rescissione con l’Al-Ittihad e sta cercando squadra. Come detto, ha giocato per cinque stagioni con la Lazio, prima passare al Betis di Siviglia, in Spagna, e quindi alla Saudi Pro League. Il Napoli ci sta pensando, come riporta la Gazzetta dello Sport, e potrebbe farlo allenare da subito col gruppo, in attesa che riaprano le liste di tesseramento e qualora la società desse il via libera per il suo tesseramento. Luiz Felipe accontenterebbe Conte che potrebbe schierarlo nella difesa a quattro e in quella a tre. Ha il passaporto italiano e vanta anche una presenza in Nazionale. Tra i nomi che il Napoli sta sondando e ha sondato ci sono anche Kiwior dell’Arsenal. Danilo della Juventus, Bijol dell’Udinese e Ismajli dell’Empoli. Sul 27enne ha preso informazioni e contatti anche la Roma.

    IL PARERE - Del difensore ha parlato anche Igli Tare, l'ex ds dei biancocelesti che lo aveva portato nella capitale e che, a Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto: “È un giocatore molto forte, è stato nel giro della Nazionale italiana. Appena arrivato alla Lazio divenne un titolare inamovibile e quella era la Lazio di Simone Inzaghi. La sua caratteristica principale? È molto molto forte fisicamente, gioca d’anticipo, a me ha sempre ricordato Fabio Cannavaro, è un difensore estremamente attento. Se il Napoli dovesse riuscire a prenderlo farebbe un grandissimo acquisto”.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    bobmarco
    bobmarco

    ma e' legale far allenare in gruppo uno che non e' tesserato col club? domanda sincera. io non po...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie