Calciomercato.com

  • SSC NAPOLI via Getty Images
    Il Napoli sta liberando Giuntoli: via libera per la Juve

    Il Napoli sta liberando Giuntoli: via libera per la Juve

    The end. O quasi. La telenovela Giuntoli sta per finire, e si concluderà come tutte le parti volevano: in questi minuti il direttore sportivo si sta liberando dal Napoli, poi sarà libero di firmare il contratto con la Juventus per mettere così nero su bianco un accordo verbale già raggiunto da mesi.

    Sabatini a CM: 'Il paradosso di Giuntoli fra Juve e Napoli: non vale un bomber, perché così tanto spazio per un ds?'

    Il Napoli sta per dare il via libera al dirigente che oggi sarà ospite del Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato a Rimini e che fino a qualche giorno fa era a Ibiza insieme ad altri dirigenti e procuratori. Nella tarda serata di ieri sera ha avuto l'ok per trasferirsi a Torino, oggi pomeriggio verrà formalizzato tutto. Ultimi dettagli di un braccio di ferro infinito nel quale la Juve non si è mai voluta inserire: i bianconeri avevano chiarito fin dall'inizio che non avrebbero pagare nessuna penale per liberare Giuntoli in anticipo.


    Il contratto era in scadenza a giugno 2024, per svincolarsi oggi il direttore sportivo ha rinunciato all'ultimo anno di contratto, a premi e bonus legati allo scudetto e non solo, e anche a qualche mese arretrato di stipendio. Questa, era l'unica soluzione per andare via. De Laurentiis non ha gradito i contatti tra il ds e la Juventus iniziati a dicembre scorso e andati avanti per tutta la stagione, e anche nell'ultimo incontro tra i due gli ha ribadito la volontà di non pagargli nessuna buonuscita. Il braccio di ferro sta per finire, Giuntoli-Juve: ci siamo.


    Altre Notizie