Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Napoli non molla Almada. E Atlanta cerca il sostituto

    Il Napoli non molla Almada. E Atlanta cerca il sostituto

    • Federico Albrizio
    Il Napoli non molla la presa su Thiago Almada. L'argentino classe 2001 è entrato con prepotenza nel mirino di Giuntoli, alla ricerca di un trequartista che possa prendere il posto di Piotr Zielinski qualora in estate si consumasse la separazione con il polacco, scavalcando nelle preferenze anche giocatori come Lazar Samardzic e Tommaso Baldanzi che da tempo erano sul taccuino dei dirigente azzurro. Poco più di un anno in MLS per l'ex Vélez Sarsfield, Campione del Mondo con l'Argentina in Qatar, abbastanza per stregare gli scout di mezza Europa, convinti che sia giunta l'ora del salto nel Vecchio Continente. Thiago nicchia e ai microfoni della MLS dice che il suo obiettivo è "vincere un campionato con l’Atlanta United", ma quella che si avvicina può essere davvero l'estate giusta per lasciare gli Stati Uniti.

    LEGGI QUI la storia di Thiago Almada

    LE MOSSE DI ATLANTA - A confermare questa possibilità ci sono le mosse proprio di Atlanta United che, come appreso da Calciomercato.com, ha avviato con decisione la ricerca di un trequartista, stanziando anche un budget importante per un titolare: in pratica un sostituto di Thiago Almada, perché l'argentino agisce proprio da sotto la punta nel 4-2-1-3 (o 4-2-3-1 all'europea) di coach Gonzalo Pineda. Una mossa non casuale e che conferma come anche da parte della franchigia MLS ci sia la convinzione che il momento della cessione si stia rapidamente avvicinato, garantendo anche un discreto gruzzoletto da reinvestire.

    CIFRE E CONCORRENZA - Un anno fa Atlanta United lo ha prelevato dal Vélez per 15 milioni e ora chiede non meno di 20-25 milioni di euro per il cartellino dell'argentino. Una cifra importante, ma che non scoraggia il Napoli se si considera che un altro obiettivo, Samardzic, ha già una valutazione di 27-30 milioni da parte dell'Udinese. Gli azzurri, come abbiamo già raccontato, hanno avviato i contatti con la società statunitense e l'obiettivo è di stringere la presa il prima possibile, anche perché la concorrenza su Almada aumenta con il passare delle settimane. In Francia, ma soprattutto in Spagna considerando che Atletico Madrid e Barcellona lo avevano corteggiato già ai tempi del Vélez, prima del trasferimento in MLS. Il rischio di un inserimento c'è, ma il Napoli va avanti con fiducia: al centro dei pensieri dei partenopei c'è l'imminente festa per lo scudetto, ma se si parla di mercato Thiago Almada occupa la prima casella disponibile.

    Altre Notizie