Calciomercato.com

  • Il Napoli chiude il "caso" Di Lorenzo: "Chiarimento avvenuto, è e sarà il nostro capitano per molti anni"

    Il Napoli chiude il "caso" Di Lorenzo: "Chiarimento avvenuto, è e sarà il nostro capitano per molti anni"

    • Redazione CM
    Il Napoli ha posto la parola fine sulla querelle legata a Giovanni Di Lorenzo. Se di problema si poteva ancora parlare, e in realtà già da qualche tempo vi abbiamo raccontato che il caso era rientrato, ora tutto ha assunto i crismi dell'ufficialità. I malumori di fine stagione, iniziati pre-Europei e prima dell'arrivo ufficiale in panchina di Antonio Conte, sono ormai il passato e oggi una sua permanenza in maglia azzurra è diventata la priorità. 

    IL COMUNICATO - A confermarlo è stato lo stesso club con un comunicato pubblicato sul proprio profilo X (ex-Twitter): "Il Calcio Napoli legge su alcuni organi di stampa che servirebbe ancora un chiarimento tra la società e Giovanni Di Lorenzo. Evidentemente, tali organi di stampa sono disinformati, poiché il "chiarimento" tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli".

    CONTRATTO - Di Lorenzo soltanto nell'estate del 2023 aveva rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione di prolungamento di un'altra stagione. Il malumore era iniziato a fine stagione con l'apertura di De Laurentiis ad ascoltare offerte per lui, ma Antonio Conte fin da subito, ha fatto sapere a mezzo stampa la sua centralità nel progetto. L'idea del terzino italiano e del suo agente, soprattutto dopo il rinnovo fatto con Osimhen, è quello di ritrovare un ruolo centralissimo e chiarire tutto con De Laurentiis. Oggi il caso è chiuso, DiLo rimarrà in azzurro.

    Altre Notizie