Il Napoli accelera per Dorgu: può prenderlo subito, il piano
- 25
E sulle corsie esterne difensive, il grande obiettivo è già stato scelto: è pronto l'assalto a Patrick Dorgu per battere la concorrenza.
TUTTI PAZZI PER DORGU: CHI LO VUOLE - Il danese classe 2004 sta brillando e si sta confermando come il gioiello più brillante in vetrina a Lecce. Già la scorsa estate, dopo la prima stagione in Serie A, erano arrivati primi interessamenti importanti dalla Premier League (Tottenham e Chelsea), l'avvio di questa annata non ha fatto altro che alimentare l'interesse nei confronti dell'ex Nordsjaelland. Ora a volere Dorgu sono Lipsia e West Ham all'estero, mentre in Italia la Juventus e il Milan monitorano il 20enne danese. Tanta concorrenza, motivo per cui il Napoli vuole provare ad accelerare.
QUANTO COSTA DORGU - Il Lecce parte da una valutazione altissima, forte di un contratto fino al 2029: in estate Pantaleo Corvino aveva chiesto non meno di 40 milioni di euro per intavolare una trattativa, cifra che aveva frenato l'entusiasmo delle pretendenti.
DORGU, IL PIANO DEL NAPOLI - Il Napoli però è convinto, il giovane danese mette d'accordo tutti da Conte a Manna fino a De Laurentiis. E ora c'è il piano per accelerare e provare a chiudere a gennaio. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis è pronto ad offrire 30 milioni di euro più bonus per archiviare subito la pratica, lasciando però Dorgu a Lecce in prestito fino al termine della stagione. Così facendo il Napoli eviterebbe aste e farebbe capire al ragazzo la sua importanza per il futuro senza privarlo di spazio da qui a giugno. Il Napoli ci crede e Dorgu è lusingato dall'interesse del club azzurro e di Conte, resta solo da convincere il Lecce.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui