Il Milan perde i pezzi; ma Sant'Antonio...
Alla fine il Mister X (o Y, chiamatelo come vi pare) è già in casa. E' stato uno degli uomini mercato più chiaccherati, ma l'Antonio Cassano visto ieri sera nella sua Bari deve far pensare. Freschezza atletica, passaggi precisi, dribbling tentati (magari non riusciti, ma tant'è...) e addirittura un colpo di testa. Roba dell'altro mondo, se solo pensiamo al Cassano visto sul finire della passata stagione: appesantito, svogliato, poco sereno.
Il fantasista rossonero ha finalmente mostrato tutte le sue qualità; la dirigenza parla di un Cassano che resterà rossonero, ora però FantAntonio dovrà ritagliarsi uno spazio importante nel Milan e convincere Galliani e Allegri a non venderlo.
Anche perché, a conti fatti, la spasmodica ricerca del Mister X potrebbe risolversi in una colossale delusione. Sfumato Pastore, sfumato Nasri, sta sfumando Fabregas e il pensiero Schweinsteiger non si è mai concretizzato; rimangono Montolivo e Aquilani, di sicuro coloro che hanno meno appeal sul pubblico e che, difficilmente, potranno far fare il salto di qualità al Milan. Che sia proprio Cassano a far ingranare la quinta marcia ai rossoneri?