Il Milan ha quello che si merita
UN GRANDE EX GIOCATORE IN MEZZO AL NULLA - Un solo grande giocatore, Kakà, che ormai il meglio di sè lo ha già ampiamente dato, un paio di promesse (De Sciglio e Poli), due buoni giocatori (Pazzini e De Jong) e un enigma (Honda). E poi gli altri. Nessuno di questi giocatori si sarebbe mai sognato di giocare titolare nel Milan di qualche anno fa (a parte il miglior Kakà, ovviamente).
BERLUSCONI, I DUE AD E UN MERCATO FALLIMENTARE - E' questo il risultato dell'assenza di Silvio Berlusconi (all'ennesima promessa di ritorno in campo in prima persona, un ritorno, è bene dirlo, impossibile: troppi gli impegni di altro tipo, politici e giudiziari), della complicata (e insostenibile, nel lungo periodo) convivenza fra i due ad, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, e di un mercato che nelle ultime due stagioni è stato fallimentare.
UNA SQUADRA DA UNDICESIMO POSTO, NULLA DI PIU', NULLA DI MENO - Il risultato è questo: una squadra che, guardando l'undici titolare di questa sera, ha la classifica giusta, nulla di più e nulla di meno. Una squadra da undicesimo posto. E questo al netto del cambio in panchina fra un discreto allenatore, Max Allegri, e uno che allenatore non è, Clarence Seedorf.