Il Milan è mediocre e costruito male. Gattuso prima o poi allenerà una big
Sarebbe stato un errore? Probabilmente sì, perché non serviva esonerare l'allenatore per capire che questa è una rosa incompleta e di non grande livello, al punto tale da faticare col Crotone e batterlo su rimpallo (Alla Margheritoni in Mezzo destro mezzo sinistro).
Tutto quello che è successo negli ultimi mesi ha forse aperto gli occhi al mondo. Oggi è finalmente chiaro che questo è un Milan mediocre e quindi non bisogna storcere il naso quando fatichi a battere squadre a te inferiori. Se Gattuso riuscirà a dare quindi umiltà all'intero ambiente Milan, società e giocatori, raggiungerà l'obiettivo più importante in una stagione che a livello di obiettivi non c'è ormai molto più da raggiungere.
Nel frattempo Rino un'impresa l'ha già fatta, ha chiarito a tutti chi sia il Presidente del Milan. Uno che si interessa di tattica e a cui piace veder giocare la squadra con le 2 punte e un trequartista. Per accontentarlo servirà ancora del tempo, anche perché la rosa non è stata costruita in quella direzione, chissà forse al Ds e all'Ad non erano ancora chiarissime le volontà del presidente.