AC Milan via Getty Images
Il Milan e il vice Giroud: fra De Ketelaere e Okafor e un profilo dal mercato
OKAFOR PUNTA? - Il primo fattore è inevitabilmente il presente di Noah Okafor che nella sua testa si vede solo come un esterno e l'ha fatto sapere a mezzo stampa: "Io e Leao siamo come gemelli: entrambi dribbliamo molto bene, siamo giovani, abbiamo lo stesso humor". Per il Milan, invece, l'attaccante svizzero acquistato dal Salisburgo ha anche caratteristiche da prima punta e, almeno in questo pre-stagione, sarà testato a lungo anche come vice-Giroud, un po' come fatto da Rebic nelle passate stagioni.
DE KETELAERE OUT? - Il secondo fattore è invece il futuro di Charles De Ketelaere perché sì, il fantasista belga non è una punta, ma è sul mercato e se ci dovrà essere un esborso per l'acquisto di un altra prima punta dovrà essere finanziato dalle uscite. E in particolare è proprio quella del belga che potrebbe spostare gli equilibri, ma soltanto se sarà a titolo definitivo e comportando di conseguenza anche un forte risparmio sullo stipendio per il monte ingaggi.
VELIZ PIACE - Se tutti i pezzi del puzzle si completeranno allora sì, il Milan proverà fin da subito a completare un colpo (che altrimenti sarebbe rimandato fra gennaio e la prossima estate) con un profilo ben definito di attaccante da ricercarre sul mercato che sia una prima punta pura, ma giovane, di prospettiva e che abbia un costo non spropositato. Il profilo che oggi piace di più è quello di Alejo Veliz, attaccante classe 2003 del Rosario Central che ha una clausola rescissoria da 14 milioni di dollari nel suo contratto.