Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Milan è già oltre Ibra: contatti continui per Arnautovic, il Bologna fissa il prezzo

    Il Milan è già oltre Ibra: contatti continui per Arnautovic, il Bologna fissa il prezzo

    • Daniele Longo e Andrea Distaso
    The show must go on. Il tempo di guardarsi indietro e ripensare all'impatto incommensurabile avuto da Zlatan Ibrahimovic nella storia recente del Milan e onorare nel modo migliore il campione svedese che è già quello di andare oltre e programmare il futuro. E il club rossonero sembra avere le idee molto chiare su come colmare il vuoto tecnico e carismatico lasciato dal gigante di Malmoe, al quale non sarà prolungato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Calciomercato.com e il nostro talent Cristiano Ruiu ve lo hanno rivelato con largo anticipo: Marko Arnautovic è un nome che intriga e non poco l'area tecnica rappresentata da Paolo Maldini e Frederic Massara, ad oggi quello più caldo per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Stefano Pioli.

    LA PRIMA SCELTA - Contatti continui tra la dirigenza del Milan e l'entourage del centravanti austriaco, che a 34 anni compiuti si sente pronto per riprovarci in una grande piazza dopo la poca fortunata esperienza nell'Inter nella stagione 2009/2010 (quella del Triplete), quando da giovanissimo non riuscì a ritagliarsi un grande spazio nella fortissima formazione allenata da José Mourinho. Da parte sua il Bologna non oppone alcun veto alla partenza del suo giocatore più rappresentativo, molto condizionato dagli infortunati in questa sua seconda stagione in Emilia (20 presenze e 9 reti all'attivo) e mai entrato in sintonia con l'allenatore Thiago Motta, ma ha fissato una prima valutazione. Per il club rossoblù, Arnautovic può partire per una cifra nell'ordine dei 7-8 milioni di euro e si aspetta un primo passo concreto da parte del Milan per sedersi al tavolo della trattativa.

    E NON FINISCE QUI... - Se il "9" nativo di Vienna rappresenta la soluzione più gradita per il dopo-Ibra, il Milan non chiude all'arrivo di un'altra punta (Openda e Balogun i primi nomi della lista) nella prossima finestra di mercato: un profilo anagraficamente e tecnicamente diverso rispetto all'austriaco, un calciatore sul quale fare un investimento soprattutto per il futuro. In questo caso, sarà necessario creare le condizioni economiche per un'altra operazione in entrata, trovando una sistemazione a due giocatori da considerarsi fuori dal progetto. Si tratta di Ante Rebic, valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro e che riscuote principalmente l'interesse di alcune squadre di Bundesliga, in particolare del Wolfsburg del suo mentore Kovac, e di Divock Origi, che ha palesemente deluso nella sua prima stagione italiana e sul quale il Milan non vorrebbe puntare per l'anno prossimo. Dalla Premier League e dal campionato turco può arrivare la soluzione per alleggerrire sensibilmente il monte stipendi (il belga percepisce 4 milioni di euro netti fino al 2025) e creare le premesse per l'arrivo di un altro giocatore insieme ad Arnautovic.

    Altre Notizie