AFP via Getty Images
Il Milan cerca il sostituto di Sportiello: offerto Karius
- 80
TORRIANI NON BASTA - Per questo motivo servirà un sostituto, un portiere pronto in caso di necessità. Che non può essere Lorenzo Torriani, classe 2005, (ECCO CHI E'), titolare contro il Manchester City e domani nel test amichevole contro il Real Madrid, un profilo troppo giovane per attendere con tranquillità il rientro di Sportiello. Tra i nomi sondati dalla squadra mercato rossonera c'è Simone Scuffet del Cagliari, il cui cartellino costa intorno ai tre milioni, ma nessuna decisione è stata presa.
PROPOSTO KARIUS - Non a caso, nelle ultime ore, a Ibrahimovic sono stati proposti diversi numeri uno, tra i quali Rui Patricio, svincolato dopo l'esperienza con la Roma, e Loris Karius, anche lui senza squadra dal primo luglio. Nell'ultimo anno e mezzo col Newcastle l'ex portiere del Liverpool e compagno di Diletta Leotta, ha totalizzato due presenze: la prima in finale di Carabao Cup contro il Manchester United. L'altra, invece, contro l'Arsenal nella passata Premier League: in totale, nelle due gare, sei goal subiti.
FATTORE LISTA - La scelta del Milan potrebbe essere influenzata dal fattore lista. Un portiere italiano potrebbe infatti avere le priorità, per un discorso di liste. Allo stato attuale il Milan conta solo 3 giocatori formati in Italia: Florenzi, Sportiello e Terracciano. Sono solo 3 invece i giocatori formati nel club: Gabbia, Pobega e Calabria. Tra gli Under 22 possono essere inseriti Musah e Jimenez mentre solo 17 giocatori vanno sulla lista over 22: considerando gli arrivi di Pavlovic, Emerson e di un nuovo mediano sono Adli, Saelemaekers, Origi e Ballo-Toure. In caso di cessione di Thiaw o Bennacer allora rientrerebbe Alexis, lodato chiaramente da Fonseca dopo l’amichevole con il Manchester City.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui