Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il mercato ruota sui grandi difensori

    Il mercato ruota sui grandi difensori

    Il passaggio di David Luiz dal Chelsea al Psg innesca un effetto domino sul mercato dei difensori centrali. Il club inglese allenato da Mourinho sostituirà il brasiliano con un francese tra Eliaquim Mangala del Porto e Raphael Varane del Real Madrid oltre al giovane connazionale Kurt Zouma già prenotato a gennaio dal Saint-Etienne, mentre il Paris Saint-Germain è sul punto di cedere il brasiliano Marquinhos, che sul proprio profilo Twitter ha gettato acqua sul fuoco smentendo di aver detto di voler andare al Barcellona, un club migliore del Psg. 

    Il club catalano del nuovo allenatore Luis Enrique si è interessato anche al marocchino della Roma, Mehdi Benatia (oggi il suo agente ha precisato: "Non ha mai detto che vuole andare via. A domanda precisa sulla Roma e sul suo contratto, si è limitato a rispondere che ha rifiutato l'offerta che gli è stata fatta per il rinnovo. E allora? Non c'è niente di male, ha detto solo la verità, ma questo non vuol dire che se ne andrà anche perché ha 4 anni di contratto. Benatia non ha detto che sogna di andare al Barcellona, al Bayern Monaco o al Manchester City, anche se è normale che l'interesse di questi grandi club lo lusinghi") seguito pure dal Manchester City e dal Bayern Monaco di Guardiola, che secondo France Football per il dopo van Buyten vuole strappare all'Atletico Madrid di Simeone l'uruguayano Diego Godin in alternativa al francese Aymeric Laporte dell'Athletic Bilbao, accostato pure allo stesso Barça. In Italia si è parlato anche di Savic (Fiorentina) o di Ranocchia (Inter) per il Bayern. 

    A caccia di un difensore centrale c'è anche il Manchester United, che non ha rinnovato i contratti in scadenza del serbo Nemanja Vidic (passato all'Inter) e dell'inglese Rio Ferdinand, cercato dal QPR appena tornato in Premier League. Secondo il Daily Express, nel mirino del nuovo allenatore olandese Louis van Gaal c'è il connazionale Bruno Martins Indi, che si aggiunge alle voci di mercato sull'interesse per l'argentino Ezequiel Garay del Benfica e per il tedesco Mats Hummels del Borussia Dortmund. 

    Altre Notizie