Calciomercato.com

  • Getty Images
    Glazer, odiati ma...vincenti? Il Manchester United sogna, i Tampa Bay Buccaneers giocano il Super Bowl

    Glazer, odiati ma...vincenti? Il Manchester United sogna, i Tampa Bay Buccaneers giocano il Super Bowl

    • Benedetta Panzeri
    La disfatta dello scorso ottobre contro il Tottenham dell'ex Mourinho è ormai un lontano ricordo. Forse il Manchester United non è ancora tornato quello di un tempo, ma qualcosa è cambiato all'Old Trafford: il 9 a 0 da record rifilato nella serata di ieri ai malcapitati del Southampton, con ben sette marcatori diversi, fa sognare quegli stessi tifosi che soltanto pochi mesi fa vedevano la squadra sull'orlo del baratro, schiacciata tra un allenatore incapace, a loro dire, di trasmettere ai giocatori il necessario furore agonistico e una proprietà mai davvero apprezzata, per usare un eufemismo. 

    PASSO IN AVANTI - Proprietà che invece, ora, non sta passando uno dei suoi periodi peggiori... Certo, non basta qualche vittoria e un momentaneo primo posto in campionato per entrare nel cuore della gente, ma forse, finalmente, un piccolo passo in avanti i Glazer lo hanno fatto: o quantomeno, sembrano lontani i tempi delle contestazioni, dei fischi e delle esplosioni di rabbia contro gli eredi di mister Malcolm, più volte accusati di aver rovinato il glorioso United e di aver prosciugato indebitamente le casse del club, forse anche "per scopi personali". 

    IN VETTA - I Red Devils, seppur con due partite in più, dividono la vetta della classifica con i rivali cittadini di Pep Guardiola, grazie a uno score di 13 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. E soprattutto la squadra, dopo qualche tentennamento, sembra aver trovato un suo equilibrio, con un Ole Gunner Solskjær "carico", un Bruno Fernandes ai vertici mondiali nel suo ruolo e un Marcus Rashford che a soli 23 anni con il gol di ieri, il suo 82esimo con la maglia dello United, ha superato in classifica la leggenda Eric Cantona.

    IL SUPER BOWL - A più di tre lustri dall'acquisizione del club, dunque, per la famiglia di imprenditori statunitensi potrebbe essere arrivato il momento di accennare un sorriso. E tra pochi giorni potrebbe persino andare meglio: il 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, si accenderanno i riflettori dell'attesissimo Super Bowl, in uno show sportivo che vedrà protagonisti i Tampa Bay Buccaneers. Sì, quelli del veterano Tom Brady, e soprattutto dei Glazer.

    Altre Notizie