Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Manchester City ha trovato il vice Rodri: 60 milioni per Nico Gonzalez

    Il Manchester City ha trovato il vice Rodri: 60 milioni per Nico Gonzalez

    • Andrea Distaso
    Altri 60 milioni di euro sul mercato per anticipare la rivoluzione prevista per la prossima estate e inaugurare un nuovo ciclo al termine di una stagione, quella in corso, piena di difficoltà. Dopo gli acquisti dei difensori Khusanov dal Lens e Vitor Reis dal Palmeiras e di un nuovo attaccante come Marmoush, il Manchester City piazza un colpo molto importante anche per il centrocampo, orfano ormai da diversi mesi dell'infortunato Rodri. E la scelta di Pep Guardiola è caduta su Nico Gonzalez, mediano classe 2002 in forza al Porto. La trattativa, che è proseguita per tutto il fine settimana, ha avuto un'accelerazione nelle ultime ore e ha portato all'accordo sul pagamento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

    Il giocatore spagnolo ha ottenuto il permesso da parte del club portoghese per volare alla volta dell'Inghilterra, sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto col Manchester City. Prodotto del settore giovanile del Barcellona, nel corso di questa stagione Nico Gonzalez è sceso in campo 17 volte in campionato, con un bottino di 5 gol e 4 assist, mentre in Europa League ha collezionato 7 presenze e un gol. Il suo bilancio complessivo con la maglia del Porto è di 68 partite dal 2023, 9 reti e altrettanti assist.

    Coi suoi 60 milioni di euro, il conto totale degli investimenti del Manchester City in questa finestra invernale di calciomercato sale a quota 222 milioni di euro, a cui aggiungere i 6 pagati per l'ex difensore del Valladolid Juma Bah, poi prestato al Lens come “risarcimento” per l'operazione Khusanov.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 796788
    Utente vxl 796788

    Facile così eh?!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie