Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Las Palmas attacca: "Il tesseramento di Dani Olmo concesso al Barcellona mina l'integrità de La Liga"

    Il Las Palmas attacca: "Il tesseramento di Dani Olmo concesso al Barcellona mina l'integrità de La Liga"

    • Federico Targetti
    Arriva dura e diretta la denuncia del Las Palmas, club di Liga spagnola che ha preso subito posizione dopo il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor, concesso al Barcellona da parte della giustizia sportiva dopo che sia la Lega sia la Federcalcio iberica avevano espresso più volte parere negativo data l'inadempienza dei catalani ai limiti salariali vigenti. Riportiamo il comunicato integrale del club con sede nelle isole Canarie.  

    "La sentenza emessa ieri dal Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ci ha sorpreso sfavorevolmente e dall’UD Las Palmas esprimiamo il nostro assoluto disaccordo. Riteniamo che questa decisione rappresenti un serio pericolo per l’integrità della competizione e crei un precedente preoccupante che potrebbe destabilizzare le basi del calcio professionistico nel nostro Paese.

    Colpisce soprattutto che questa risoluzione sia stata adottata con una rapidità insolita, senza suscitare l’attenzione o la partecipazione della Liga e della RFEF, attori chiave nella gestione del calcio spagnolo. Questa sentenza ha ignorato le precedenti decisioni sia della stessa CSD che delle corti di giustizia, il che genera un sentimento di arbitrarietà incompatibile con i principi di trasparenza ed equità che dovrebbero governare qualsiasi processo di questo tipo.

    All’UD Las Palmas chiediamo che gli effetti di queste misure siano attentamente valutati e confidiamo che venga ripristinato il rispetto delle regole che garantiscono l’integrità della nostra concorrenza.

    L’UD Las Palmas riafferma il suo impegno nel difendere un calcio giusto, sostenibile ed equilibrato, sulla base di regole chiare concordate da tutti i club".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    4640
    4640

    Non c'è mai stata correttezza nel calcio xché ci sono troppi soldi e fanno gola a tutti

    • 4
    • 1

    Altre Notizie