Il gol fantasma più clamoroso di sempre è in Puglia: IL VIDEO incredibile!
Sul risultato di 0-0, corre il 17’ del primo tempo quando sul cross di Fornaro dalla destra, l’attaccante del Castellana, Sabatelli a pochi passi dalla porta calcia di sinistro a botta sicura ma invece di centrare il bersaglio manda la sfera fuori colpendo nettamente il paletto esterno di sostegno della rete. Tra lo stupore generale, l’arbitro Andrea Romano di Lecce si dirige verso il centrocampo decretando il gol che ha praticamente visto solo lui. Vibranti le proteste dei calciatori del Noicattaro e dei propri sostenitori che oltre a chiedere all’arbitro di rivedere la decisione e di invalidare la rete non realizzata, invitano anche gli avversari del Castellana ad un gesto di fairplay.
Sta di fatto che, dopo oltre 8 minuti di discussioni e contestazione, come riferisce il corrieredelmezzogiorno.corriere.it, il direttore di gara assegna il gol che poi si rivelerà decisivo per le sorti del match. Va detto che in Prima categoria non ci sono i guardalinee ufficiali, ma solo due collaboratori di linea (un dirigente per ognuna delle società impegnate). A fine partita, il Noicattaro che ha perso 1-0 ha preannunciato ricorso con cui chiederà la ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro.
Il pallone va fuori dallo specchio della porta ma l’arbitro assegna il gol. Rete che, tra l’altro, si rivela decisiva per l’esito del match. L’errore arbitrale è palese quanto l’assenza di sportività della squadra che ha beneficiato di questo ‘non gol’. pic.twitter.com/PBLbsHLiGR
— Emanuele Garau (@EmanueleGarau) January 8, 2023