Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia-Spagna, rivivi la giornata: la musica della Carrà nel riscaldamento, ci sono 20mila tifosi

    Italia-Spagna, rivivi la giornata: la musica della Carrà nel riscaldamento, ci sono 20mila tifosi

    Euro 2020 entra nella final four, oggi è il giorno di Italia-Spagna, prima semifinale dell'Europeo itinerante: appuntamento alle 21 a Wembley, qui l'avvicinamento LIVE alla gara degli uomini  di Mancini:

    18.00 IL PROGRAMMA IN CASO DI SCONFITTA - In caso di sconfitta degli Azzurri, il programma prevede il rientro nella notte a Firenze, aereoporto di Peretola, per poi recarsi a Coverciano ed essere lasciati liberi per le vacanze. Un'eventualità che speriamo non si verifichi.​

    17.25 RECORD SU FACEBOOK -  Finora sono oltre 45 milioni i post su Facebook che trattano degli Europei di calcio. Lo fa sapere la piattaforma social con una nota dell’ufficio stampa. ​

    16.15 SPINAZZOLA IN ITALIA - Leonardo Spinazzola è rientrato circa un'ora fa in Italia, all'aeroporto di Ciampino, direttamente dalla Finlandia: ha mandato un messaggio in privato ai suoi compagni in Nazionale in vista della gara di questa sera,​

    15.40 LA CARRA' NEL RISCALDAMENTO - Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate. “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

    15.15 I PRECEDENTI -  Italia e Spagna si sono affrontate 37 volte, con un bilancio in parità: 11 volte hanno vinto gli Azzurri, altre 11 partite sono state invece vinte dalle Furie Rosse, mentre 15 confronti sono finiti in pareggio. Leggermente a favore dell'Italia la differenza reti, 43 contro 40. Il primo match ufficiale risale al 9 settembre del 1920 alle Olimpiadi di Anversa, con vittoria spagnola per 2-0. Anche l'ultimo incontro è stato vinto dalla Spagna, per 3-0, il 2 settembre 2017, nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali del 2018.

    15.00 I TIFOSI - Ventimila tifosi italiani e spagnoli previsti a Wembley: attesi circa 11 mila tifosi italiani contro 9 mila tifosi iberici. 

    14.30 LE MAGLIE - Italia in azzurro, Spagna in bianco: in casa i ragazzi di Mancini, alla Spagna la divisa ospite.

    14 SPAGNA: LAPORTE O ERIG GARCIA? - Un solo vero dubbio per Luis Enrique, chi affiancherà Pau Torres al centro della difesa_ Laporte non è al meglio ed è insidiato dal giovane Eric Garcia. In attacco Ferran Torres e Dani Olmo, al posto dell'infortunato Sarabia, con lo juventino Alvaro Morata.

    13.30 ITALIA: ZERO DUBBI -  Rispetto all'undici visto in campo contro il Belgio, l'unica novità negli azzurri sarà la presenza, per causa di forza maggiore, di Emerson Palmieri a sinistra al posto di Spinazzola. Confermata la coppia centrale Bonucci-Chiellini, così come Chiesa nettamente favorito su Berardi nel tridente con Insigne e Immobile.

    Altre Notizie