Getty Images
Il Genoa punta tutto su Cataldi
La conferma dell'interesse del Grifone per il 22enne romano è arrivata ieri sera direttamente dalla viva voce del presidente rossoblu Enrico Preziosi.
Dopo aver seguito inutilmente le piste che portavano a Sanogo dello Young Boys, a Badu dell'Udinese e a Girotto del Palmeiras, e senza aver abbandonato del tutto il sogno chiamato Hernanes, per il quale a Pegli si resta sempre vigili in attesa di novità provenienti da Torino, il club più antico d'Italia sembra ora aver deciso di puntare forte sul mediano cresciuto e lanciato nel grande calcio dalla società capitolina.
Preziosi ha ammesso che per riuscire a portare a Genova Cataldi conta di poter mettere sul tavolo della trattativa anche i buoni rapporti che intercorrono tra lui e l'omologo laziale Claudio Lotito. Tuttavia l'operazione si preannuncia tutt'altro che semplice: "Siamo amici ma fare affare con lui è difficile" ha ammesso il re dei giocattoli a Sky.
Il Genoa tuttavia ci proverà, contando sulla volontà del calciatore di giocare con quella continuità che Simone Inzaghi non gli riesce a garantire. L'ipotesi studiata dai rossoblu prevede il prestito fino a giugno con riscatto da stabilire.
Un ulteriore ostacolo per il Grifone è poi rappresentato dalla concorrenza di Milan e Torino, club fortemente interessati ad accaparrarsi le prestazioni del mediano dell'Under 21.