Getty Images
Il Genoa porta fortuna a Tsitsipas: il tennista greco sul tetto del mondo
Per la prima volta nella storia un atleta ellenico è infatti salito sul tetto del mondo della racchetta aggiudicandosi le Atp Finals di Londra. Merito del 21enne di Atene che ieri sera si è sbarazzato in finale dell'austriaco Dominic Thiem, facendo impazzire di gioia tutta la Grecia.
Ma a fare il tifo per lui non c'erano soltanto i suoi connazionali. Come annunciato qualche giorno fa attraverso i propri canali ufficiali, anche il Genoa è stato particolarmente vicino a Tsitsipas. Il tennista è infatti da tempo un tifoso dichiarato del Grifone e il club ha voluto rendergli omaggio nei giorni scorsi facendogli un personale 'in bocca al lupo' proprio in vista del prestigioso torneo londinese. Un augurio rivelatosi decisamente benaugurante se è vero che l'ateniese è riuscito a mettere in riga tutti i migliori tennisti dell'anno.
Per festeggiare adeguatamente il prestigioso successo del suo illustre sostenitore, il club più antico d'Italia non si è limitato a tesserne le lodi pubblicamente sul proprio sito ufficiale ma ha anche preparato una maglia personalizzata del Grifone con il numero 10 e il suo cognome stampato sopra che capitan Criscito non vede l'ora di consegnargli direttamente.