Calciomercato.com

  • Il Genoa, oltre che in classifica, vola anche nelle valutazioni di mercato

    Il Genoa, oltre che in classifica, vola anche nelle valutazioni di mercato

    • Marco Tripodi

    L'edizione genovese di Repubblica in edicola oggi mette in evidenza come il brillante avvio di campionato del Genoa abbia contribuito a far crescere il valore di molti elementi della rosa rossoblu.
     

    Alcuni dei ragazzi di Juric sono arrivati a Pegli per cifre molto basse, mentre oggi, alla luce delle prestazioni esibite nelle prime sette giornate, il valore del loro cartellino è sensibilmente aumentato.

     

    E' il caso, ad esempio, di Darko Lazovic giunto sotto la Lanterna a parametro zero nell'estate 2015 e oggi valutato attorno ai 4 milioni di euro. Stesso discorso per Armando Izzo, una delle migliori scommesse vinte dalla dirigenza genoana negli ultimi anni. Il difensore campano arrivato un anno fa dall'Avellino per un piatto di lenticchie e poco più è riuscito qualche mese fa ad entrare anche nel giro della Nazionale tanto da veder lievitare il proprio cartellino fino a 5 milioni. Un'operazione analoga si vorrebbe ripetere anche con Davide Biraschi, giovane difensore nel giro dell'Under 21 di Gigi Di Biagio. Tesserato fino allo scorso anno in Serie B, l'ex Avellino non ha però finora avuto spazio nell'undici di Juric.

     

    Altro affare d'oro si è rivelato il riscatto di Diego Laxalt, entrato nell'operazione che in estate ha portato Christian Ansaldi all'Inter. L'esterno uruguaiano venne stimato 2,5 milioni, cifra che Laxalt, se dovesse continuare sugli standard mostrati a settembre, potrebbe tranquillamente raddoppiare.

     

    Poi ci sono i casi Veloso, Ninkovic, arrivati a zero euro, e Simeone, costato tre milioni, tutti e tre destinati a veder salire rapidamente la propria quotazione.



    Un vero tesoretto per Preziosi e soci.


    Altre Notizie