Il Genoa e il mercato degli ex: Borriello e Criscito chiamano
Ci sono colori che ti rimangono nel cuore, stadi che non si possono dimenticare, maglie che ti rimangono addosso più di altre. Per alcuni il Genoa rappresenta qualcosa di più di una squadra per questo ora che è tornato l’entusiasmo, che il vate Gasperini ha rilanciato le ambizioni del Grifone in due vorrebbero tornare e scaldano i telefoni degli uomini mercato di Preziosi. Uno è Marco Borriello che a Roma non gioca e vuole ritrovare il sapore dell’erba, il piacere di correre e segnare sui campi di serie A. Si propone Super Marco ma il suo futuro è legato a quello di Facundo Ferreyra. L’attaccante argentino ha già detto sì al Genoa che è riuscito a convincere anche lo Shaktar Dontesk, per chiudere l’affare manca solo il sì del Newcastle attuale club del giocatore. Gli inglesi aspettano il nuovo tecnico per dare una risposta ma Gasperini ha fretta ora che Pinilla è andato all’Atalanta. L’inizio della prossima settimana sarà decisivo: se i tempi si allungheranno ancora allora Marco Borriello potrà tornare a Marassi.
Il bomber di scorta è l’obiettivo primario ma non l’unico del calciomercato del Genoa. Serve un difensore mancino che sappia essere centrale di difesa oppure esterno di fascia per giocarsi una maglia con il capitano Antonelli. Mai partita la corte a Bocchetti, è Criscito il nome che ritorna. Il ragazzo emigrato in Russia nelle ultime settimane si è diviso tra una meta esotica per ricaricare le batterie e Genova. Riportarlo in rossoblù sarà però molto difficile nonostante la volontà del calciatore di riabbracciare l’ambiente in cui è cresciuto. Allo Zenit guadagna moltissimo e in ballo c’è la proposta di rinnovo dei russi che in ogni caso non lo lascerebbero andare via per pochi spiccioli.
Due cavalli di ritorno in attesa di chiamata: Borriello è pista percorribile se i tempi per arrivare a Ferreyra diventassero troppo lunghi, Criscito sarebbe l’ennesimo regalo ai tifosi di Enrico Preziosi, un pacco molto difficile da incartare.