Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il futuro dopo il Mondiale? Tempo di decisioni!

    Il futuro dopo il Mondiale? Tempo di decisioni!

    Da Fabregas a Torres, passando per Ronaldinho, Luis Fabiano, Cavani e Suarez. Tutti hanno preferito lasciar passare il Mondiale, prima di prendere una decisione sul futuro. I tempi ora sono maturi. Partiamo dal centrocampista dell'Arsenal, il cui ritorno da figliol prodigo a Barcellona sembra imminente. Ieri, in occasione dei festeggiamenti della Spagna a Madrid, Xavi e Puyol gli hanno fatto indossare "con forza" una camiseta del Barcellona. Fabregas, ha cercato di uscire da una situazione di imbarazzo provando a divincolarsi, il tutto con un sorriso. La sua volontà è ben nota, tornare al Camp Nou, non più da avversario o tifoso, ma da giocatore blaugrana. Il presidente del Barcellona Sandro Rosell ha pronti 50 milioni di euro ed è convinto di poter convincere Wenger e l'Arsenal. Che non a caso si sta già muovendo su altri fronti.

    Chi potrebbe rimanere in Inghilterra, ma cambiando città, è Fernando Torres: il Nino resta un obiettivo del Chelsea, nonostante l'ennesimo infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi di gioco fino a metà settembre. Da Liverpool chiedono almeno 40 milioni, ma le casse vuote dei Reds lasciano ampia possibilità di manovra ai Blues.

    Difficile che Torres possa tornare in Spagna, possibile che faccia la strada inversa Luis Fabiano. Il brasiliano oltre che al Milan piace al Tottenham, per ammissione del tecnico degli Spurs Harry Redknapp. Il suo agente José Fuentes ha negato che siano arrivate offerte concrete, se non quella di rinnovo fino al 2013 del Siviglia. O Fabuloso attende una mossa di Galliani, altrimenti il 26 luglio, quando rientrerà dalle vacanze, prenderà in considerazione la proposta del club andaluso.

    Da uno che potrebbe arrivare al Milan a uno che potrebbe andare via: Ronaldinho ha il contratto in scadenza nel 2011 e il rinnovo al momento sembra un'utopia. Tra domani e domenica si saprà qualcosa di più, quando sbarcherà a Milano insieme al fratello-procuratore Roberto De Assis. Dal Brasile sono sicuri: il Flamengo resta in prima fila, più di Palmeiras e Los Angeles Galaxy.

    Non sanno ancora dove giocheranno Edison Cavani e Luis Suarez, protagonisti del Mondiale strepitoso dell'Uruguay. L'attaccante del Palermo ha rifiutato il Wolfsburg perchè vuole una grande, anzi, una grandissima, con un preciso identikit: ha un allenatore nuovo e nell'ultimo anno ha vinto tutto. Cavani vuole l'Inter, e l'Inter ci sta facendo un pensierino. Tanto che oggi ad Appiano c'era già chi vendeva le maglie nerazzurre con il nome dell'uruguaiano sulla schiena. Non ha scelto ancora la destinazione anche Luis Suarez, per cui l'Ajax chiede 35 milioni. Lui vuole il Barcellona, più facile che vada in Inghilterra (Tottenham o Manchester City). Sempre che la Juve non decida di virare su di lui, in caso sfumasse l'obiettivo Dzeko...

    Altre Notizie