Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Frosinone dei giovani continua a stupire: Soulé brilla e lo Stirpe è una fortezza

    Il Frosinone dei giovani continua a stupire: Soulé brilla e lo Stirpe è una fortezza

    • FV
    Il Frosinone continua a stupire. La squadra di Eusebio di Francesco, mette un altro tassello importante nella sua corsa salvezza, che oggi fa sperare i tifosi in qualcosa che va oltre la semplice fuga dalla retrocessione. Lo scontro con il Verona, andato in scena oggi nella fortezza del Benito Stirpe, ha messo in evidenza ancora una volta il carattere della vincitrice della scorsa Serie B aggiungendo 3 punti al già ricco bottino. E ora il "Frosinone dei giovani" inizia a far gola alle grandi che tengono d'occhio i talenti emergenti della formazione ciociara.

    FROSINONE DEI GIOVANI - Nella vittoria contro il Verona il timbro è ancora una volta quello di Matias Soulé, tra i protagonisti di questo inzio-lampo di stagione e autore oggi del secondo gol del suo campionato, oltre ad un palo che gli nega la gioia della doppietta.  La Juventus, che ha ceduto l'argentino in prestito al Frosinone questa estate, si frega le mani e studia le mosse per il futuro. La stagione a Frosinone, che gli sta dando la possibilità di giocare con più continuità, non può che far bene alla crescita del classe 2003, stella della rosa che con 24.3 anni di età media è la terza squadra più giovane della Serie A. Soulé, inoltre, è il giocatore più giovane del campionato ad essere stato coinvolto in almeno 3 gol (2 reti e 1 assist). Una manna dal cielo per Di Francesco, che nel post-partita della sfida col Verona ha sottolineato: "E' una fortuna avere dei giocatori così giovani, dalla 'mente pulita', che non hanno preconcetti e si vogliono mettere a completa disposizione". Non solo Soulé, perché lo stesso Reinier - autore dell'altro gol nel 2-1 sul Verona - è un profilo assai interessante: il classe 2002 brasiliano - a soli 21 anni - ha nel suo curriculum squadre del calibro di Borussia Dortmund e Real Madrid e sulle spalle una valutazione importante visti i 30 milioni spesi dai Blancos nel 2020 per portarlo in Europa dal Flamengo. Alla prima chiamata da titolare ha risposto presente.

    FORTEZZA STIRPE - Giovani sì, ma anche concreti. Sono 12 i punti dopo le prime 8 partite di campionato, che catapultano la squadra di Di Francesco all'ottavo posto, a pari merito con il Monza settimo e ad un solo punto dalla zona Europa chiusa dall'Atalanta. Ma quel che sorprende non sono i tanti punti messi in tasca, ma la concretezza dimostrata nelle sfide in casa. Allo Stirpe il Frosinone ha infatti perso soltanto la prima con il Napoli, nonostante le avversarie importanti che hanno calcato il terreno frusinate. Prima la vittoria sull'Atalanta, poi quella sul Sassuolo e il pareggio con la Fiorentina. Ed oggi un nuovo capitolo, con la vittoria ai danni del Verona, che porta a 10 punti il bottino raccolto davanti ai propri tifosi. Il tutto, sempre all'insegna del bel gioco.

    Altre Notizie