Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    'Il Divin Codino', Baggio: 'Il Pallone d'Oro  nel film è quello vero. Il rapporto con mio padre...' e si commuove

    'Il Divin Codino', Baggio: 'Il Pallone d'Oro nel film è quello vero. Il rapporto con mio padre...' e si commuove

    Roberto Baggio, il Divin Codino, leggenda del calcio italiano, è presente al vernissage del film sulla sua vita in uscita su Netflix: "Il rigore? È un peso che non mi toglierò mai di dosso, quel rigore sbagliato col Brasile. Era il sogno della mia vita poter vincere, e quel momento l’ho vissuto malissimo e non si cancellerà mai. Perché ricordano più il mio errore di quelli di Baresi e Massaro? Io ho dato il colpo finale.... Il codino? Nacque per scherzo: eravamo in America e facevo i complimenti a una cameriera che aveva dei bellissimi capelli ricci e la coda. Così lei mi disse: 'Perché non lo fai anche tu?'. Il tempo di rispondere ed era già lì a farmi lei il codino. Non credevo potesse diventare una icona". 

    IL FILM - "Sono stato molte volte sul set, ed è venuto un prodotto molto bello, profondo. Nel film si vede anche il Pallone d’Oro, ho portato quello vero...È molto marcato il rapporto con mio padre? Sì, ero giovane e lui, molto rigido, mi pareva quasi un nemico. Ma è stata anche la sua educazione a rendermi così forte, e quando penso che non c’è più..." e a Roby Baggio scende la lacrima ricordardo Florindo". 

    LE SQUADRE NEL FILM - "Nel film si vedono solo Nazionale, Vicenza, Brescia e Fiorentina? Ma in tutte le piazze in cui sono stato ho condiviso un grande affetto. La sciarpa raccolta? Era un grazie per i fiorentini che per due anni, causa infortuni, non mi avevano quasi visto ma mi volevano bene comunque".

    Altre Notizie