Calciomercato.com

  • Il 'Dibu show' costa caro a Emiliano Martinez: squalificato per la semifinale, ecco perché

    Il 'Dibu show' costa caro a Emiliano Martinez: squalificato per la semifinale, ecco perché

    • Redazione CM
    Il portiere dell'Aston Villa, Emiliano Martinez, salterà la gara di semifinale di andata contro l'Olympiakos a causa dei due cartellini gialli rimediati ieri sera contro il Lille. Secondo quanto viene riportato da Sky Sport UK, l'estremo difensore del club inglese, che dopo aver parato il primo rigore a Bentaleb ha rimediato il secondo cartellino giallo per aver zittito la curva del Lille, sarà fermato dal giudice sportivo, a norma di regolamento.

    LA DECISIONE – La scelta arriva direttamente dall’intervento del giudice sportivo della UEFA che ha squalificato per una giornata il portiere argentino per la semifinale di andata. La vincente tra Aston Villa e Olympiacos sfiderà poi nella finale di Atene o la Fiorentina o il Bruges.

    DIBU SHOW: ECCO COS’E’ SUCCESSO

    IL CASO - Fischiato e insultato dal pubblico di Lille per tutta la durata del quarto di finale di ritorno, il portiere argentino dell’Aston Villa ha avuto modo di prendersi la sua rivincita sul campo, risultando decisivo coi due rigori parati a Bentaleb e André, che hanno promosso la formazione inglese alla prima semifinale europea dal 1982. Ed è proprio durante i rigori che è avvenuta la singolare situazione. Ammonito al 39° per perdita di tempo, Emiliano Martinez si è visto sventolare un secondo giallo dall’arbitro Ivan Kruzliak per le provocazioni rivolte ai sostenitori del Lille dopo la parata sulla conclusione di Bentaleb. Martinez, tuttavia, non è stato espulso. Perché? L’espulsione non è più contemplata dal regolamento: se il secondo provvedimento disciplinare viene comminato ai calci di rigore, non si somma alla prima ammonizione ricevuta, dunque, niente rosso.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Thewolfofmeazzast
    Thewolfofmeazzast

    Diabolico , perverso , efficace Un grande . Dibu 2 Francia 0

    • 2
    • 6

    Altre Notizie