Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Il Cile rispolvera Isla, la Juve ringrazia

    Il Cile rispolvera Isla, la Juve ringrazia

    Sempre sia lodata la Nazionale del Cile. Ancora una volta passa dalle prestazioni con la Roja il futuro di Mauricio Isla, con la Juve che ringrazia Jorge Sampaoli per essere riuscito ancora una volta a rimettere in luce quello che da semplice flop di mercato rischia di diventare anche un problema. Solo dopo il Mondiale le quotazioni di Isla sono andate in aumento nella passata stagione, fino a concludere l'affare con il Qpr potenzialmente ideale: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Un diritto però non esercitato dagli inglesi dopo la retrocessione in Championship. Ed ora?


    PREZZO AL RIBASSO -  La Coppa America è diventata una vetrina di vitale importanza per le casse bianconere, Marotta e Paratici sanno che per salvare il salvabile riguardo l'affare Isla questa sarà l'ultima finestra di mercato realmente utile: Isla è costato oltre 15 milioni, il suo contratto è in scadenza nel 2017 e per evitare di svenderlo o regalarlo sarà fondamentale trovare una squadra entro fine agosto. Il gol decisivo segnato contro l'Uruguay è pronto a riaccendere un interesse a livello internazionale che in queste settimane è rimasto freddino, limitatosi a semplici sondaggi. Isla rimane in ogni caso nel mirino di alcune società di Premier e Bundesliga, attirate anche da un prezzo abbordabile per un giocatore che se tornasse quello dell'Udinese pre-infortunio potrebbe anche diventare un affare: a questo punto, infatti, una Juve bisognosa di monetizzare il più possibile potrebbe accontentarsi anche di 7-8 milioni, cifra sensibilmente più bassa del riscatto fissato con il Qpr.

    LE OFFERTE - Dall'Inghilterra sono Newcastle e Southampton ad aver bussato alla porta della Juve, in Bundesliga non è mai svanito l'interesse del Bayer Leverkusen che la scorsa stagione è stato proprio bruciato dal Qpr. E poi c'è il Watford della famiglia Pozzo che studia la situazione da molto vicino, per una trattativa che saprebbe scivolare sul tavolo anche di altri affari che come ogni anno viaggiano spediti sull'asse Juve-Udinese: a cominciare da Widmer.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie