Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Celtic si avvicina al titolo: 2-1 ai Rangers, peggior prestazione stagionale per Lundstram

    Il Celtic si avvicina al titolo: 2-1 ai Rangers, peggior prestazione stagionale per Lundstram

    • Redazione CM
    Il derby più antico del mondo, la stracittadina di Glasgow tra i cattolici del Celtic e i protestanti dei Rangers, ha visto oggi svolgersi un nuovo, esaltante capitolo. Per comprendere quanto fosse importante, va dato prima uno sguardo alla classifica della Scottish Premiership: Celtic primo con 84 punti, Rangers secondo con 81. Distanze cambiate dopo il 2-1 inflitto dal Celtic che mette una serie ipoteca sul titolo per la formazione di Brendan Rogers.

    LA PARTITA - I biancoverdi sono passati in vantaggio al 35' con O'Riley, poi è arrivato l'autogol di Lundstram al 38'. Dessers, ex Cremonese, ha provato a riportare i suoi in partita, ma nel recupero del primo tempo è arrivato il rosso dell'ex Sheffield United (autore della prestazione peggiore in tutta la stagione). I Rangers in 10 hanno combattuto e sono rimasti aggrappati alla partita grazie anche al rigore sbagliato da O'Riley al 55', ma non sono riusciti a far tremare Celtic Park. Ora il Celtic ha sei punti di vantaggio in classifica, a due partite dalla fine. Il titolo si avvicina.

    IL PROGRAMMA - La seconda fase si concluderà con la giornata 38. Il Celtic ha bisogno di un punto, per vincere la Premiership, contro Kilmarnock e St. Mirren, ma può anche bastare che i Rangers non vincano la prossima sfida contro il Dundee per aggiudicarsi il campionato.

    Altre Notizie