Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il 'caso Negreira' logora il Barcellona: ‘Immagine compromessa, danneggia tutto lo sport’

    Il 'caso Negreira' logora il Barcellona: ‘Immagine compromessa, danneggia tutto lo sport’

    Il caso Negreira sta dividendo l’opinione pubblica spagnola e, in seno al Barcellona, è stata scelta la strategia del silenzio. Laporta parlerà a nome del club lunedì prossimo ma tifosi e addetti ai lavori hanno già decretato il loro giudizio, chiarendo come la questione sia disastrosa per la reputazione e il prestigio estero sia del club del Barça che del campionato.

    La Giustizia spagnola continua a cercare di far luce sulla vicenda dopo aver aperto il procedimento per presunti reati di corruzione tra privati ​​in ambito sportivo, amministrazione scorretta e falso in atto commerciale. Viene contestato il pagamento di più di sette milioni di euro a José María Enríquez Negreira mentre era vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri.

    Come riporta As, i tifosi sono infuriati per la crisi di credibilità e reputazione che ha eroso non solo l'immagine globale del Barcellona, ​​​​ma anche l'istituzione arbitrale. Negli stadi ‘rivali’ sono state tante le rimostranze come la pioggia di banconote targate Barcellona e la chiara richiesta di mandare il club in Segunda Division. “Questo ambiente di ostilità mi ha sorpreso, è una cosa che mi rattrista. Penso che giudicare in anticipo non faccia bene alla società", ha dichiarato Xavi.

    “È la cosa peggiore che sia successa al calcio spagnolo nella sua storia”, ha dichiarato il presidente della Liga, Javier Tebas, mentre anche il governo di Madrid ha intimato di far luce sul caso al più presto. Miquel Iceta, ministro della Cultura e dello Sport, ha detto: “Si tratta di un qualcosa di molto grave che danneggia l'interesse pubblico, l'immagine del calcio e lo sport in generale".
     

    Altre Notizie