Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Il cannoniere dell'estate: scatto Cabral, Pobega e Sensi inseguono

    Il cannoniere dell'estate: scatto Cabral, Pobega e Sensi inseguono

    • Alberto Polverosi
      Alberto Polverosi
    Anche quest’anno calciomercato.com ha messo in cantiere la classifica del “cannoniere dell’estate”. Si tratta di una classifica basata sui gol segnati nelle amichevoli delle squadre di Serie A che vedrà il suo ultimo atto alla vigilia dell’inizio del campionato. Non c’è una pretesa statistica, ovviamente, è solo un’idea per seguire da vicino la condizione dei nostri bomber. Alla base della classifica c’è un sistema che assegna punteggi diversi. I criteri sono questi:

    -3 punti
    per ogni gol realizzato contro una squadra dei primi 5 campionati d’Europa (Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A) e di Brasile e Argentina;

    -2 punti per ogni gol realizzato contro una squadra della seconda serie dei primi 5 campionati d’Europa (Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A) e della prima serie di tutti gli altri campionati;

    -1 punto per ogni gol realizzato contro una squadra della terza serie dei primi 5 campionati d’Europa (Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A), della seconda serie di tutti gli altri campionati e nelle sfide in “famiglia”, come è accaduto per esempio per Fiorentina A-Fiorentina Primavera. Da segnalare che proprio la squadra viola parte avvantaggiata avendo già giocato due partite con avversarie da...classifica. Questa la prima tappa che vede al comando il centravanti viola.

    3 PUNTI: Cabral (Fiorentina)

    2 PUNTI: Jovic, Terzic e Sabiri (Fiorentina); Fabbian, Sensi ed Esposito (Inter); Pobega (Milan); Colombo (Milan); Berardi e Defrel (Sassuolo)

    1 PUNTO: Brekalo (Fiorentina); Immobile, Pedro, Zaccagni, Felipe Anderson e Diego Lopez (Lazio); Messias, Romero e Zeroli (Milan)

    Altre Notizie