Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Cagliari vuole tenere Nainggolan: la carta Nandez per convincere l'Inter, ma il vero ostacolo è un altro

    Il Cagliari vuole tenere Nainggolan: la carta Nandez per convincere l'Inter, ma il vero ostacolo è un altro

    • AT
    "​Qualche giocatore in prestito si sta comportando molto bene. Quello del Cagliari sarà un mercato di scambi. Nainggolan? E’ complicato, ma ci proveremo”. Queste le parole di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, rilasciate a Videolina, tv locale sarda. Il numero 1 dei rossoblù disegna, quindi, il mercato della prossima stagione, con la volontà di provare a trattenere quella che è la stella della squadra, in prestito dall'Inter

    CONTROPARTITA - Nainggolan, a bilancio, per i nerazzurri pesa 19,5 milioni di euro. "Quello del Cagliari sarà un mercato di scambi". E proprio una giocatore dei sardi è seguito, da tempo, dall'Inter: Nahitan Nandez. Per non sborsare niente a livello economico, Giulini può inserire nell'affare il cartellino dell'uruguaiano, che in questa sua prima stagione italiana ha dimostrato di essere pronto. Arrivato dal Boca Juniors per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, già a gennaio era finito nel mirino nerazzurro per rinforzare il reparto mediano. Quindi il vero problema per trattenere il Ninja non è un accordo con l'Inter, ma l'ingaggio del giocatore. 

    INGAGGIO - Nainggolan al Cagliari dipende solo da... Nainggolan. Con uno stipendio da 4,5 milioni di euro a stagione, il belga dovrebbe rinunciare almeno a 2 milioni, arrivando a 2,5, cifra che il Cagliari è disposta a elargire all'ex Roma, nonostante l'ingaggio più alto della rosa sia quello di Pavoletti a 1,8. Con l'Inter una strada si può trovare, con Nainggolan non resta che aspettare un segnale di apertura. Come arrivato in estate. Con Giulini pronto a tutto per tenere in Sardegna il guerriero belga. 
     

    Altre Notizie