Il Besiktas chiede Mandzukic alla Juve
La Juve in questo momento ha una situazione cristallizzata per quel che riguarda la prima squadra. Al netto delle partenze già avvenute (Morata, Cuadrado, Padoin, Caceres e Rubinho) e degli arrivi (Pjanic e Daniel Alves), la rosa a disposizione di Max Allegri è già composta da 21 elementi più Marchisio e un terzo portiere under 21 o cresciuto nel vivaio (Audero, Pinsoglio o Del Favero). Per cui d'ora in avanti, ad ogni ingresso dovrà necessariamente coincidere con una partenza per quel che riguarda i giocatori over 21. Ecco perché in attesa che si sblocchi definitivamente la questione Benatia, si lavora con particolare attenzione sul fronte uscite. E proprio nelle prossime ore è previsto un incontro particolarmente interessante a tale proposito: è volata infatti in Italia una delegazione del Besiktas per discutere con la dirigenza bianconera della possibilità di arrivare a Neto, Isla e addirittura Mandzukic.
NETO PIU' ISLA, SI PUO' – Da tempo i turchi si sono mossi sul portiere brasiliano, prima ancora dell'Everton che pur essendo una soluzione particolarmente gradita a Neto non ha per il momento avanzato un'offerta concreta. Sempre ferma sulla propria posizione la Juve, che per lasciare andare l'ex Fiorentina pretende ancora 10 milioni o un progetto di prestito oneroso biennale con copertura totale dell'ingaggio. L'interesse dei turchi rimane intatto, ma per abbattere l'alta richiesta di Marotta ecco che è stato sondato anche la possibilità di arrivare ad Isla, in questi giorni accostato anche (tra le altre) alla Lazio e alla Fiorentina: per il cileno la Juve chiede almeno 6 milioni, ma la plusvalenza contabile che partirebbe già a circa 3,5 milioni. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, nei piani del Besiktas al chiedere informazioni su questa doppia operazione seguirà poi l'intenzione di partire con un'offerta da dieci milioni più rispettivi bonus per entrambi i calciatori: ancora bassa per la Juve, ma una base di partenza interessante per avviare una trattativa.
MANDZUKIC NO – Nel mirino del Besiktas è però ora entrato anche un altro giocatore bianconero, non un esubero ma un titolare: Mandzukic. L'arrivo in Italia del presidente Umut Goner e del ds Erdal Torunogullari ha proprio nella ricerca di un centravanti di spessore l'obiettivo principale. Stanti le difficoltà a trattenere Mario Gomez, respinta al mittente l'ipotesi Balotelli, ora il Besiktas prepara l'assalto al centravanti croato: un interesse concreto destinato a spegnersi. Già verso la fine della scorsa stagione è stato proprio Mandzukic a dichiararsi incedibile mentre arrivavano i sondaggi di Tottenham e Bayern Monaco, con la Juve disposta invece ad ascoltare eventuali proposte particolarmente vantaggiose. Ora la situazione è di nuovo cambiata, tra un Morata rientrato alla base ed un Zaza con la valigia in mano, Marotta e Paratici non possono per il momento pensare di privarsi anche di Mandzukic.
@NicolaBalice