Calciomercato.com

  • GETTY
    Il Bayern Monaco vuole fare causa al Canada per l’infortunio di Davies: “Violazione del dovere medico”

    Il Bayern Monaco vuole fare causa al Canada per l’infortunio di Davies: “Violazione del dovere medico”

    • Alessandro Di Gioia
    L'infortunio di Alphonso Davies ha causato un vero e proprio terremoto all'interno del Bayern Monaco, che adesso minaccia di intraprendere azioni legali contro il Canada: l'esterno classe 2000 si è rotto il crociato del ginocchio destro durante l'ultima partita giocata in nazionale e resterà fuori sei mesi, ma il suo utilizzo da parte del commissario tecnico Marsch sta provocando grosse pole3miche. Il canadese infatti aveva già accusato un problema fisico nella prima gara, ma è stato ugualmente mandato in campo nonostante le sue condizioni precarie.

    L'amministratore delegato dei tedeschi, Jan-Christian Dreesen, ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia che il club potrebbe intraprendere azioni legali per tutelarsi: alle porte c'è il quarto di finale di Champions League contro l'Inter. Secondo il Bayern, Il 24enne non avrebbe dovuto giocare contro gli Stati Uniti nella Nations League Concacaf: anche Nedal Huoseh, il suo agente, ha parlato di una situazione ampiamente evitabile che poteva essere prevenuta lasciando il suo assistito in panchina. 

    Per questo l'amministratore delegato del Bayern Monaco chiede chiarezza e giustizia: "Chiediamo al Canada un chiarimento completo sugli eventi e ci riserviamo espressamente il diritto di intraprendere azioni legali. Mandare un giocatore palesemente infortunato, con un ginocchio già compromesso, su un volo intercontinentale di dodici ore senza un’accurata valutazione medica è, dal nostro punto di vista, gravemente negligente e una chiara violazione del dovere medico".
     

    Commenti

    (42)

    Scrivi il tuo commento

    antonio19033
    antonio19033

    Imparate tutti dai cartonati! Loro i giocatori li tengono a Milano con una qualsiasi scusa

    • 3
    • 6

    Altre Notizie