Calciomercato.com

  • Ieri Antony, oggi Mount, domani Onana e Amrabat? Ten Hag sta 'olandesizzando' lo United

    Ieri Antony, oggi Mount, domani Onana e Amrabat? Ten Hag sta 'olandesizzando' lo United

    • Federico Targetti
    Il Manchester United ha annunciato in via ufficiale l'acquisto di Mason Mount dal Chelsea per 64 milioni di euro più 6 di bonus: un rinforzo espressamente richiesto dal manager Erik ten Hag, che da quando si è insediato sulla panchina di Old Trafford sta portando avanti un vero e proprio processo di 'olandesizzazione' dei Red Devils. Un momento, ma non è arrivato praticamente nessun olandese a Carrington, diranno i meno attenti. In effetti, tra i giocatori acquistati nell'ultimo anno solare, solo Tyrell Malacia, terzino ex Feyenoord, viene dai Paesi Bassi; tuttavia, lo United ha pescato a piene mani dall'ex squadra di Ten Hag, l'Ajax, lo avrebbe fatto volentieri ancora e ancora è intenzionato a farlo. 

    AFFARE MANCATO - Casemiro è l'unico arrivo di grande rilievo che non ha nulla a che vedere con l'Olanda; eppure, anche quello del brasiliano non era un nome inizialmente nella lista. Ten Hag voleva a tutti i costi Frenkie de Jong, centrocampista che ha allenato ad Amsterdam e che alla fine, nonostante la corte serrata, è rimasto a Barcellona, costringendo il ds Murtough a virare su Casemiro. Capirai, ci si accontenta. Ma per un De Jong che non è arrivato ci sono tantissimi giocatori che, Ajax, Olanda o comunque Eredivisie, fanno parte dei progetti per il prossimo futuro dello United. A cominciare da Mount, l'ultimo arrivato.

    QUEL 4 MARZO 2018 - Mason Mount è di Portsmouth e ha fatto tutte le giovanili con il Chelsea, che c'entra con l'Olanda? La risposta è che ci ha giocato, nella stagione 2017-18, in prestito con la maglia del Vitesse, squadra satellite dei Blues nei Paesi Bassi. Ecco, il 4 marzo 2018 il Vitesse di Mount ha battuto 3-2 l'Ajax allenato da Ten Hag in cui giocavano i vari Onana, Ziyech, De Ligt, De Jong, e Mount ha giocato in maniera strepitosa, battendo anche la punizione che ha portato al terzo gol di Linssen. Il tecnico olandese, cinque anni dopo, memore anche di quel pomeriggio, lo ha voluto con sé. Ma non è finita, perché ci sono altri giocatori che Ten Hag conosce benissimo e che non vede l'ora di riabbracciare. 

    Nella gallery tutti gli 'olandesi' dello United di Ten Hag. 
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie