Calciomercato.com

  • Anadolu Agency via Getty Images
    Icardi re dei derby: Maurito è rinato in Turchia

    Icardi re dei derby: Maurito è rinato in Turchia

    • Francesco Guerrieri
    Quando si parla di derby, Maurito Icardi risponde sempre presente. Ricordi sbiaditi per i tifosi dell'Inter, immagini ancora ben impresse davanti a gli occhi per quelli del Galatasaray, che nell'ultima giornata del campionato turco ha vinto 3-0 in casa del Fenerbahçe consolidando il primo posto salendo a +4. A chiuderla è stato proprio l'attaccante argentino, che al decimo minuto di recupero ha segnato con una botta di sinistro sul primo palo. Una rete simile l'aveva fatta con la maglia della Sampdoria contro la Juve. 

    RINATO - Icardi fa rima con derby, ma al Gala se n'erano accorti già qualche mese fa quando nel novembre scorso decise la gara contro il Besiktas con una doppietta. Due lampi per allontanare le critiche e convincere gli scettici. Cinque gol e quattro assist lo score totale in sette gare; gioca poco, ma quando scende in campo è sempre decisivo. Il vecchio Maurito non ha perso il vizio e ha ritrovato il sorriso: "Altro derby, stessa storia" ha scritto sui profili social dopo aver festeggiato mostrando la maglia di tifosi. Un dejà-vu per interisti e milanisti, che quell'esultanza l'avevano vista nel 2017 dopo una tripletta nel derby. 

    GIORNI DI RIFLESSIONE - In estate Icardi ha accettato il Galatasaray dopo un periodo di riflessione. L'argentino non era convintissimo del trasferimento perché non voleva rinunciare al maxi stipendio, è stato decisivo l'intervento del Psg che gli ha assicurato la maggior parte dell'ingaggio per il quale il Gala contribuisce con 750mila euro. L'accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco, ma il Galatasaray sta già valutando la conferma anche per il prossimo anno. In estate verrà fatto un punto col giocatore e col Psg per capire se andare avanti insieme, intanto Icardi mette la firma sul derby col Fenerbahçe. Al Galatasaray ha ritrovato serenità.

    Altre Notizie