Calciomercato.com

  • Ibrahimovic taglia Ballo Touré e Origi: "Non rientrano in prima squadra". Il mercato e le cifre a bilancio

    Ibrahimovic taglia Ballo Touré e Origi: "Non rientrano in prima squadra". Il mercato e le cifre a bilancio

    • Emanuele Tramacere
    Zlatan Ibrahimovic non ha usato mezze misure e ha calato la mannaia sul futuro in casa Milan per Fode Ballo-Touré e Divock Origi. I due sono rientrati a Milano dopo i rispettivi prestiti fallimentari con Fulham e Nottingham Forest, ma non rientrano più nei piani del club che oggi non può far altro che cercare una sistemazione sul mercato per entrambi.


    SENTENZA IBRA - Al momento entrambi non sono stati convocati per il ritiro della prima squadra agli ordini di Paulo Fonseca, ma Ibrahimovic ha confermato che comunque una convocazione l'hanno ricevuta, quella per la seconda squadra in Serie C: "Non è vero che non sono stati convocati. Loro due sono convocati, ma per la squadra Milan Futuro. Non fanno parte della prima squadra"

    IL COSTO A BILANCIO - Chi pesa di più a bilancio è inevitabilmente Divock Origi
    , non tanto per il costo del cartellino, essendo arrivato lui a parametro zero, quanto per l'ingaggio da 4 milioni di euro netti che, sfruttando ancora il decreto crescita, tocca i 5,24 milioni di euro lordi di impatto annuo. Diverso il discorso del terzino franco senegalese il cui impatto conplessivo fra costo cartellino e stipendio da 1,3 milioni di euro netti arriva a 2,7 milioni di euro.

    OPZIONI MERCATO - Il contratto dell'attaccante scade al 30 giugno 2026, mentre quello dell'esterno al 30 giugno 2025 e per entrambi oggi più che mai è virtualmente impossibile ipotizzare una cessione che permetta al club di guadagnare. Origi ha mercato in Arabia, ma già l'anno scorso quando scelse il Forest rifiutò le avances della Saudi Pro League. Con un ingaggio così pesante difficile ipotizzare un approdo in un club di media classifica. Porte più aperte lato economico per Ballo Touré su cui però pesa la scadenza contrattuale che non permette prestiti con opzioni di riscatto, ma solo prestiti secchi che poi lo renderebbero svincolato a fine dell'annata che sta per cominciare. Idee molto fredde e anche per questo, ad oggi, il Milan non ha potuto far altro che convocarli per la squadra Under 23 in Serie C.

    Altre Notizie