Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ibrahimovic attacca ancora Guardiola: 'Non ha le palle, è un codardo. Per Mourinho invece sarei anche morto'

    Ibrahimovic attacca ancora Guardiola: 'Non ha le palle, è un codardo. Per Mourinho invece sarei anche morto'

    In un'intervista rilasciata in Germania, Zlatan Ibrahimovic torna a cavalcare uno dei suoi cavalli di battaglia: le accuse a Pep Guardiola, che lo allenò per una stagione al Barcellona. 

    "Guardiola è un allenatore fantastico. Ma come persona è un codardo. Non è un uomo - dichiara l'attaccante svedese del Psg al settimanale tedesco Der Spiegel -. Lui mi ha allontanato. Mi parlava a malapena e non mi faceva piu' giocare. Mi ha sacrificato per Lionel Messi e non ha avuto il coraggio di dirmelo. Guardiola non ha le palle. Messi è senza dubbio un giocatore brillante. Ma io segnavo più gol di lui. Messi si era lamentato con Guardiola e questo era il problema: Messi era la sua stella. Guardiola voleva farmi correre su e giù per il campo. E' qualcosa che posso fare ma non per molto. Peso 100 chili. Dopo quattro o cinque partite mi stanco".

    L'ex attaccante di Juventus, Inter e Milan aggiunge: "Chi mi compra, compra una Ferrari. E chi ha una Ferrari mette benzina super e va in autostrada a tutta velocità. Guardiola invece aveva messo il diesel. Avrebbe dovuto comprare una Fiat".

    Ibra conclude così: "Mourinho? Sarei morto per lui. E' fantastico, molto intelligente, un motivatore incredibile".

    Altre Notizie