Ibra-Thiago al PSG. Tutto fatto, Mino Raiola: 'Zlatan è come la Gioconda'
21.15 L'Equipe rende note le cifre dell'accordo tra Psg e Zlatan Ibrahimovic: 12,5 milioni di euro più bonus per 3 anni. L'ad del Psg Blanc ha commentato così: "Siamo soddisfatti, abbiamo lavorato bene". Intanto Mino Raiola allo svedese Expressen ha rilasciato queste dichiarazioni: "I prezzi li fa il mercato, non io o Ibra. Non ha senso dire che corre dietro ai soldi, è una stronzata. Non tutti possono permettersi di comprare la Gioconda, se fosse possibile. Così nel calcio, non tutti possono permettersi Zlatan. In questo momento solo Psg e Manchester City, quindi è giusto che si riconosca il suo valore. Mentre altri grandi club come Milan e Barcellona sono in difficoltà finanziaria".
19.04 Secondo quanto circola in Francia, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva potrebbero arrivare a Parigi, firmare ed essere presentati lunedì mattina. In calendario le due star arrivano appena prima di Marco Verratti, che dovrebbe essere presentato invece martedì
18.30 "C'è la possibilità che Ibra e Thiago diventino dei giocatori del PSG molto presto". Così ha parlato Carlo Ancelotti, commentando l'imminente arrivo dei due campioni in squadra.
16.35 Ormai la trattativa per portare Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg è ultimata. Si attende solo l'annuncio ufficiale sul sito delle società. Presto lo svedese raggiungerà la Francia per sottoporsi alle visite mediche. Intanto sul sito del Milan l'immagine di Ibra e Thiago nella foto per la campagna abbonamenti è scomparsa, sostituita da una fotografia della Curva Sud.
15.10 Secondo Sky Sport 24, Zlatan Ibrahimovic è davvero a un passo dal Paris Saint Germain: l'agente dell'attaccante svedese, Mino Raiola, ha trovato l'accordo con il ds del PSG, Leonardo, per quanto riguarda l'ingaggio di Ibra: contratto triennale a circa 13 milioni di euro a stagione.
14.30 Il medico sociale del Paris Saint Germain avrebbe lasciato il ritiro austriaco della squadra di Carlo Ancelotti per tornare a Parigi. Questo è quanto riporta RMC Sport, il che fa presupporre che Zlatan Ibrahimovic possa sostenere le visite mediche già oggi.
13.10 "Ibrahimovic e il Paris-Saint Germain vicini a un accordo": apre così L'Equipe, secondo cui la trattativa fra Mino Raiola, agente di Ibra, e il ds del Paris Saint Germain, Leonardo, "sta andando avanti". L'Equipe ricorda che Leonardo ha passato "la giornata di ieri a trattare a Parigi con i rappresentanti di Zlatan Ibrahimovic". E sono già riprese oggi, a partire da mezzogiorno.
Intanto, Raiola parla al quotidiano svedese Expressen: "Ibra interessato solo ai soldi? Sono solo sciocchezze. E' il mercato. Pensate ai quadri di maggior valore al mondo, come la Gioconda o l'Urlo. La gente sta lì, a guardarli a distanza e sembra stupida. Il Psg e il Manchester City possono permettersi di sognare questi quadri. Con l'acquisto di Zlatan, il Parisd Saint-Germain può coronare un sogno".