Getty Images
Iachini: 'Sampdoria, ti puoi salvare. Un ritorno? C'è stato qualcosa...'
Iachini ripercorre anche la sua avventura alla Samp: "Salvarsi o vincere un campionato: le difficoltà sono comunque enormi, per certi versi simili. Anche allora c’era pressione enorme, un ambiente deluso dopo la retrocessione e un avvio in B non dei migliori. La classifica non era buona, c’erano tante squadre forti, servirono tanti punti per restare aggrappati ai playoff. Fu una rincorsa incredibile e meritammo la A perché ai playoff ne vincemmo 4 su 4. Fu un esplosione di gioia anche perché a un certo punto non ci credeva quasi nessuno".
Il suo ritorno non si è mai concretizzato: "Qualcosa c’è stato, qualche voce, poi non si è concretizzato nulla. Ma resterò sempre fortemente legato, simpatizzante e tifoso della Samp. Nel calcio mai dire mai ma in ogni caso resterà sempre quell’esperienza che per me vale come 10 anni di carriera. Tutti insieme, con la spinta della società e di tifosi straordinari ce l’abbiamo fatta".
Elogi per Stankovic: "Caratterialmente ma pure tatticamente è un bravo allenatore. Non è facile venire a capo di queste situazioni ma ci sono tutte le possibilità di venirne fuori. La differenza, poi, la fanno non i moduli ma i punti: i risultati ti ridanno serenità" conclude.