Iachini alla Samp:| 'Per riportarla dove meritA'
La Samp oggi volta pagina, via Atzori arriva Iachini, un uomo che nella vita: "Ha sempre ottenuto i risultati lottando". Parola del ds Pasquale Sensibile, che giustifica così la scelta e poi approfondisce: "inoltre conosce molto bene la categoria".
Toccherà a Iachini risollevare la Samp dalla crisi e portarla in alto: "Alla Sampdoria ho l'opportunità di poter vincere una nuova battaglia attraverso un progetto. Ho sfiorato il blucerchiato da giocatore quando c'era Boskov, oggi ci arrivo da allenatore e farò di tutto e di più per riportare la Samp e si suoi tifosi dove meritano".
In tanti hanno parlato alla vigilia del campionato di Samp strafavorita per la promozione e Iachini non abbassa il tiro nonostante la classifica blucerchiata: "Guardando alla rosa, questa squadra ha nel suo Dna l'obbligo di credere fermamente in un campionato da protagonista. Prima di dire qual'è il problema, valuterò la squadra e i ragazzi a livello tecnico e mentale. Non ho un modulo di base, sono le caratteristiche dei giocatori a crearlo, una mia squadra deve avere gioco, mentalità, intensità e imprevedibilità. Faremo in modo che questi giocatori si sentano tutti al centro del progetto, così potranno dare il centoventi per cento. Ai tifosi garantisco impegno, serietà e lavoro, usciremo dal campo avendo sempre dato di tutto e di più per arrivare a vincere".
La ricetta per uscire dalla crisi per ovvi motivi, il mister di Ascoli Piceno non l'ha ancora trovata, ma Iachini ha un suo modo per risollevare la Samp: "La squadra è valida, deve solo ritrovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi per ritagliarsi un posto importante in classifica. Dobbiamo esser in grado di andare sempre ai duecento all'ora, se non capiamo questo sarà un campionato difficile. Non voglio più sentire parlare di retrocessione, o di sofferenza a Marassi, dobbiamo volare sulle ali del nostro pubblico".
Dalla'altra parte di Genova di certo non è amato visti i trascorsi con Piacenza e Ravenna, ma per ora il neo mister blucerchiato getta acqua sul fuoco: "Oggi faccio il tifo solo per la Sampdoria, certo rimane una gran voglia l'anno prossimo di andare a fare il derby. Quando ho giocato con il Genoa ha solo fatto la mia parte come è giusto nello sport".