
I top della Serie A: Berardi è il migliore esterno del campionato, Inzaghi e i suoi fenomeni ci guardano dall’Olimpo

PARTITE E INVIATI - Questo il gruppo di inviati del nostro sito sui 10 campi di Serie A:
GENOA-SAMPDORIA (Tripodi/Montaldo)
FIORENTINA-SALERNITANA (Targetti)
VENEZIA-JUVENTUS (D’Aco/Balice)
UDINESE-MILAN (Pontoni-Longo)
TORINO-BOLOGNA (Piva)
VERONA-ATALANTA (Righelli)
SASSUOLO-LAZIO (Bedogni)
NAPOLI-EMPOLI (Annunziata)
INTER-CAGLIARI (Guarro)
ROMA-SPEZIA (Balzani)
MEDIA-VOTO TOP - Portiere: SIRIGU (Genoa) 6,47
Difensore: KOULIBALY (Napoli) 6,64 Terzino: CALABRIA (Milan) 6,50
Centrocampista: TONALI (Milan) 6,73
Attaccante: ZAPATA (ATALANTA) 6,86
Allenatore: SPALLETTI (Napoli) 6,79

CRAGNO (Cagliari) 7,5: chissà quanti ne avrebbe presi il Cagliari senza Cragno in porta. Un voto del genere dopo 4 gol subiti è un mistero solo per chi non ha visto la partita.

DUMFRIES (INTER) 7: il frisone sta arrivando... Nel frattempo si procura un rigore e fa impazzire Dalbert. Dopo l’esplosione di Calha adesso tocca a lui.

TOLOI (Atalanta) 7,5: basterebbe lo splendido anticipo del primo tempo che porta al palo di Pasalic. Ma nella ripresa effettua anche un salvataggio importantissimo sulla linea di porta, a portiere battuto. Altra partita notevole.

SMALLING (Roma) 7: se le punte giallorosse non segnano ci pensano i difensori. Sblocca la gara di testa nel primo tempo e tiene in tiro la linea. Quando scende intorno al ventesimo della ripresa, la sua mancanza si fa sentire.

AUGELLO (Sampdoria) 7: dalla sua parte il Doria non rischia mai. Fondamentale nell’azione che porta al raddoppio i blucerchiati.

LUKIC (Torino) 7,5: sarebbe troppo facile preferirgli Barella, ma anche Sasa ha fatto due assist. E poi è stato riconosciuto all’unanimità il migliore in campo di Torino-Bologna. Un faro, un fattore, un trascinatore.

CALHANOGLU (Inter) 7,5: sta facendo l’abbonamento alla nostra top 11. Impossibile non citare la sua prodezza. Turkey first.

BERARDI (Sassuolo) 8: con 8 reti e 7 assist è semplicemente il miglior esterno del campionato. Chi ha dei dubbi o non è d’accordo si guardi il gol contro la Lazio.

SANCHEZ (Inter) 7,5: è splendido il filtrante per Dumfries nel primo tempo, ma dieci volte più splendida la girata al volo nella ripresa.

GABBIADINI (Sampdoria) 8: segna e partecipa a ciascuno dei tre gol. “L’uomo derby è sempre lui”, suggerisce il nostro inviato Montaldo.

LAUTARO (Inter) 7: Vlahovic ha preso un mezzo voto in più, ma con la complicità di Belec. Lautaro ha segnato pure due gol (raffinatissimo il secondo), ma all’irriducibile Cragno.

INZAGHI (Inter) 8: altra dimostrazione di calcio totale. È l’altro Gasperini. O ancora meglio?