EPA
![I problemi fisici e la scelta di Gattuso: Napoli, Europeo a rischio per Meret](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-10/meret.napoli.2019.20.applauso.1440x864.jpg)
I problemi fisici e la scelta di Gattuso: Napoli, Europeo a rischio per Meret
LA SCELTA DI GATTUSO - Oggi, però, la situazione sembra essere cambiata. L'arrivo in panchina di Gennaro Gattuso, infatti, ha modificato idee e filosofie del Napoli: la squadra, ora, inizia l'azione dal basso, coinvolgendo in prima persona anche il reparto difensivo. Lo stesso avveniva, lo scorso anno, al Milan, quando Donnarumma fu costretto a migliorare l'uso dei piedi per poter impostare sin dall'inizio della manovra, anche a costo di commettere qualche errore. A Gigio era successo nella trasferta di Genova (disimpegno sbagliato e gol di Defrel), e lo stesso è accaduto a Ospina sabato scorso, nella sconfitta contro la Lazio.
EUROPEO A RISCHIO - Già, Ospina. I continui problemi all'anca di Meret hanno aperto le porte della titolarità all'ex Arsenal. Che ora potrebbe non andarsene più. Escludendo l'errore dell'Olimpico, il colombiano è un portiere indubbiamente più abile con i piedi: una caratteristica non secondaria per Gattuso, che ora sembra deciso a puntare dritto su di lui. E per Meret, le brutte notizie potrebbero non finire qui: all'orizzonte, infatti, c'è l'Europeo, che rischia ora di essere messo in dubbio. Gollini, dal canto suo, osserva e spera.