AFP via Getty Images
I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones! E Jimmy Fallon è pazzo di loro
I Maneskin, sull’onda del successo riscontrato oltre i confini nazionali, hanno fatto il loro esordio anche sulla tv americana.
La band è infatti stata ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, acclamato programma statunitense che accoglie ogni puntata celebrità del mondo della musica e dello spettacolo.
Qui i Maneskin hanno dato vita ad un piccolo live, intrattenendo il pubblico con “Beggin”, la cover che negli ultimi mesi ha dato loro caratura internazionale, e “Mammamia” brano uscito da pochi giorni ma già in testa alle classifiche. La band, apprezzatissima dal conduttore e dal pubblico americano, ha dato inoltre un annuncio importante, un traguardo per la carriera di qualsiasi gruppo musicale.
Saranno i Maneskin ad aprire il prossimo concerto dei Rolling Stones, in programma per il 6 novembre.
Una notizia che ha già fatto il giro del mondo, a testimonianza della popolarità di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, più che mai sulla cresta dell’onda.
I quattro si esibiranno dunque all’Allegiant Stadium di Las Vegas, calcando lo stesso palco che dopo di loro vedrà performare niente meno che i Rolling Stones di Mick Jagger e Keith Richards.
I Maneskin però, che con “Beggin” hanno raggiunto i 700 milioni di ascolti e la 15esima posizione nella Billboard Hot100, non pongono limiti alla loro scalata.
Recentissimo è infatti anche l’annuncio della candidatura della band agli Mtv Europe Music Awards 2021 con sede a Budapest, in Ungheria.
Qui il gruppo potrebbe ricevere premi per tre diverse categorie, ovvero Best Italian Act, Best Group e Best Rock.
Un successo incredibile che sembra peraltro destinato ad aumentare, vista la forza creativa dei Maneskin e l’apprezzamento senza riserve del pubblico, si può affermare, mondiale