AFP via Getty Images
I Golden Globe: Laura Pausini trionfa con 'Io sì': 'Pelle d'oca, se ripenso a me ragazzina quando vinsi Sanremo...'
IL DISCORSO - La Pausini ha voluto ringraziare tutti, in collegamento con lo show da casa sua, parlando anche in Italiano: "Ho la pelle d'oca, non avrei mai immaginato di vincere un Golden Globe. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere "visti" e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. Dedico questo riconoscimento anche all'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che di oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".
ALTRI PREMI - A trionfare oltre alla Pausini sono stati The Crown che ha ricevuto quattro premi (miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista e non protagonista Emma Corin e Gillian Anderson e migliore attore protagonista, Josh O'Connor). Due i premi di Nomadland, piccolo film indipendente (migliore pellicola drammatica e Chloé Zao Golden Globe alla regia). E infine premiatissimo Sasha Baron Cohen (doppio premo come migliore attore e come autore) per il suo Borat Subsequent Moviefilm (miglior film comico)
IL RICORDO DI BLACK PANTHER - Momento toccante, infine, è stato quello della consegna del Globe per il migliore attore drammatico, vinto da Chadwick Boseman, la star di Black Panther morta la scorsa estate, con il premio che è stato ritirato dalla moglie con un omaggio commovente.