Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    I Golden Globe: Laura Pausini trionfa con 'Io sì': 'Pelle d'oca, se ripenso a me ragazzina quando vinsi Sanremo...'

    I Golden Globe: Laura Pausini trionfa con 'Io sì': 'Pelle d'oca, se ripenso a me ragazzina quando vinsi Sanremo...'

    Nella settimana di Sanremo un premio importantissimo viene vinta da una delle storiche protagoniste del Festival. Laura Pausini ha infatti vinto il Golden Globe come miglior canzone originale con la sua ''Io sì", composta in collaborazione con Diane Warren e Niccolò Agliardi, brano portante de "La vita davanti a sé", il film di Eduardo Ponti.

    IL DISCORSO - La Pausini ha voluto ringraziare tutti, in collegamento con lo show da casa sua, parlando anche in Italiano: "Ho la pelle d'oca, non avrei mai immaginato di vincere un Golden Globe. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere "visti" e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. Dedico questo riconoscimento anche all'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che di oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".

    ALTRI PREMI - A trionfare oltre alla Pausini sono stati The Crown che ha ricevuto quattro premi (miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista e non protagonista  Emma Corin e Gillian Anderson e migliore attore protagonista, Josh O'Connor). Due i premi di Nomadland, piccolo film indipendente (migliore pellicola drammatica e Chloé Zao Golden Globe alla regia). E infine premiatissimo Sasha Baron Cohen (doppio premo come migliore attore e come autore) per il suo Borat Subsequent Moviefilm (miglior film comico)

    IL RICORDO DI BLACK PANTHER - Momento toccante, infine, è stato quello della consegna del Globe per il migliore attore drammatico, vinto da Chadwick Boseman, la star di Black Panther morta la scorsa estate, con il premio che è stato ritirato dalla moglie con un omaggio commovente.

    Altre Notizie