AFP via Getty Images
I flop della Serie A: panchina contesa tra Allegri e Thiago Motta, spicca la 'polaccata' di Handanovic...
HANDANOVIC (Inter) 4
Ha visto il filmino di Magic Mike che gioca coi piedi. Vuole imitarlo. Gli esce una ‘polaccata’ alla Szczesny.
VIGNALI (SPEZIA) 4,5
Al termine di Lazio-Spezia sembra Paolo Migone, il comico con l’occhio nero.
AMIAN (SPEZIA) 4
Se sei triste, pensa sempre alla figura che ha fatto Amian con Felipe Anderson. Al rosso che si è preso poco dopo.
AYA (Salernitana) 4,5
Più che un cognome, un’interiezione di dolore. Si becca pure il tunnel della domenica (l’assist di Mkhitaryan per Veretout).
CALDARA (Venezia) 5
Tra lui e Svoboda è il ballottaggio degli orrori. Ma il mister della flop 11 di oggi ha le idee chiare, e solitamente si affida alle vecchie conoscenze.
RUGGERI (Salernitana) 4,5
Se Karsdorp è un treno, lui è uno dei passeggeri. Gli consigliamo la visione di Snowpiercer, il film di Bong Joon-ho.
BENTANCUR (Juventus) 4,5
Ma il suo problema non era il ruolo? Chi si stupisce di tanti passaggi sbagliati è uno gnu. Fascia garantita.
RABIOT (Juventus) 4,5
Per la gioia di Di Canio, è tornato ‘il giraffone’! Le girafon! Titolarissimo in questa flop 11, vice capitano. Haas e Ricci gli fanno venire un gran mal di testa lassù.
MCKENNIE (Juventus) 4,5
Il triangolo magico di centrocampo lo completa McKennie trequartista. Pronti via, l’albanese Ismajli gli spezza la bacchetta di Harry Potter. E così il povero texano, finito l’intervallo, resta negli spogliatoi a ripararla.
BELOTTI (Torino) 5
Non era adatto al gioco del Maestro, questo si poteva immaginare. Ma anche con Juric?
MORATA (Juventus) 5
Cambio all’intervallo, Morata per McKennie! Tutti invocano a gran voce il centravanti! E lui? Per rassicurare il popolo bianconero dopo la partenza di CR7 fa zero tiri in porta.
ALLENATORE: ALLEGRI (Juventus) 5 Bella gara stavolta fra Max e Thiago Motta. Uno passa il secondo tempo a gridare ‘halma halma’ contro una neopromossa, l’altro sembra un umarell davanti a un cantiere fermo. Tuttavia niente, nemmeno un 6 a 1 può superare in floppezza il cambio De Sciglio per Cuadrado. Troppi ricordi, non ce la faccio.
ECCO GLI INVIATI - Questo il gruppo degli inviati del nostro sito sui 10 campi di serie A: Pontoni per Udinese-Venezia, Righelli e Guarro per Verona-Inter, Marcangeli per Lazio-Spezia, Belotti per Atalanta-Bologna, Balice per Juventus-Empoli, Targetti per Fiorentina-Torino, Tripodi per Genoa-Napoli, Bedogni per Sassuolo-Sampdoria, Tretola per Salernitana-Roma, Longo per Milan-Cagliari.