I Fantastici 4 alla conquista della Serie A
Stesso tragitto, Inghilterra-Italia, per Jovetic, tornato in Italia dopo la fortunata esperienza con la Fiorentina. L'attaccante cresciuto nel Partizan nelle prime due giornate ha dimostrato il suo genio e la sua essenza: come uno Yo-Yo (pardon Jo-Jo), sue e giù per il campo, ad allungarsi tra centrocampo e attacco, due grandi prestazioni ricamate dai due gol contro Atalanta (geniale destro a giro) e Carpi. Mancini ha trovato il suo supereroe, Mister Fantastic è pronto a riportare l'Inter fuori dal buio.
E' quello che si aspetta anche il Milan da Mario Balotelli, arrivato nell'indifferenza e nello scettiscismo generale e per questo possibile sorpresa dell'attacco di Mihajlovic. Supermario ha nel nome e nei piedi i connotati del Supereroe, deve solo capire come mettere al servizio degli altri il suo talento e la sua forza, qualità che non hanno né Luiz Adriano né Carlos Bacca. I primi segnali sono incoraggianti ma non bastano, per salvare il Milan da un destino avaro di successi serve tutta un'altra Cosa.
Stesso destino anche per Paulo Dybala, sul quale la Juventus fa grande affidamento. L'acquisto più oneroso di Marotta, che ha investito 32 milioni di euro (più bonus) per strapparlo al Palermo, ha caratteristiche che si completano sia con Morata sia con l'ultimo arrivato Mandzukic. La Joya è il prototipo dell'attaccante moderno: tecnica, visione di gioco, tiro, capacità di far sparire il pallone. Qualità da predestinato, qualità da supererore.
Sarà il film del campionato a incoronare il migliore della stagione 2015-2016. Per vedere i Fantastici 4, la pellicola del regista Josh Trank, invece non serve molto tempo: basta andare nei migliori cinema dal 10 settembre. Per la moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel sono stati scelti attori importanti: Miles Teller nei panni di Reed Richards / Mister Fantastic, Kate Mara è Susan "Sue" Storm / Donna invisibile, Michael B. Jordan è Johnny Storm / Torcia Umana, Jamie Bell è Ben Grimm / La Cosa. I quattro giovani vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Insieme dovranno conoscere le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico, Victor von Doom / Dottor Destino, interpretato da Toby Kebbell.