Calciomercato.com

  • Getty Images
    I dolori di Lautaro lo stakanovista: non salta una partita da 20 mesi! E quando manca l'Inter...

    I dolori di Lautaro lo stakanovista: non salta una partita da 20 mesi! E quando manca l'Inter...

    • ADG
    Inter in ansia per il Toro. Lautaro Martinez si sottoporrà domani in giornata agli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio all'adduttore della coscia sinistra, rimediato nel corso del primo tempo supplementare della gara di Coppa Italia persa dai nerazzurri contro il Bologna: in base all'esito si capirà se potrà essere disponibile già dalle sfide con Lecce o al massimo Genoa o se il suo stop dovrà essere più lungo. 

    LO STAKANOVISTA E L'ULTIMA PARTITA SALTATA - Una tegola non da poco per Simone Inzaghi, che vede nell'argentino l'unico calciatore Imprescindibile della propria rosa: Lautaro ha infatti giocato tutte e ventitrè le partite dell'Inter 2023/2024 fin qui, risultando decisivo anche subentrando dalla panchina, come in Champions a San Sebastian, contro la Real Sociedad. Stakanovista nerazzurro, il Toro non ha saltato nemmeno una gara nell'intera scorsa stagione, nonostante i nerazzurri abbiano sostenuto una stagione lunghissima, arrivando fino alle finale di Champions League e Coppa Italia. L'ultima partita in cui Lautaro non è stato schierato è quella contro il Verona dell'aprile 2022, per squalifica dopo la somma di ammonizioni: sono passati ben 20 mesi, quasi due anni.

    QUANDO NON C'E' L'INDISTRUTTIBILE, L'INTER...
    - In quel caso l'Inter vinse 2-0 con le reti di Barella e Dzeko, ma in generale non è abituata a giocare senza il proprio capitano. D'altronde la cronologia degli infortuni del Toro parla chiaro, è quasi indistruttibile: da quando è in nerazzurro, solo un affaticamento muscolare con due partite saltate nel 2022, il Coronavirus durante la sosta per le nazionali nel 2021 e quindi zero assenze nel club, mentre in precedenza sette gare ai box nel 2018/2019, per un problema al polpaccio e poi uno alla coscia. Insomma, non esiste un'Inter senza Lautaro.

    Altre Notizie