Calciomercato.com

  • I 70 giorni di Pinilla, l'agente a CM svela i retroscena dell'arrivo al Genoa

    I 70 giorni di Pinilla, l'agente a CM svela i retroscena dell'arrivo al Genoa

    • Matteo Oneto

    Settanta giorni di trattativa per portare Pinilla al Genoa. Oltre due mesi di colloqui e poi l’arrivo in rossoblù con gol all’esordio ufficiale in Coppa Italia e un grande impatto con l’ambiente che già lo elogia. Calciomercato.com ha contatto in esclusiva l’agente di Pinilla, Francesco Caliandro, che ha svelato tutti i retroscena dell’affare.

    Pinilla al Genoa non è stata una trattativa lampo…
    ‘La contrattazione con il Genoa è iniziata esattamente il 23 maggio quando il campionato era appena finito. Ci sono voluti settanta giorni per chiudere l’affare, una trattativa molto lunga’.

    Quali sono stati i motivi del suo addio al Cagliari?

    ‘La sensazione del giocatore era quella che il ciclo in Sardegna per lui fosse finito. E’stata un’avventura molto importante per la sua vita’.

    Si è parlato di molte squadre interessate a Pinilla durante l’estate…
    ‘Come detto la trattativa con il Genoa è partita subito dopo il campionato poi ci sono stati diversi interessamenti. Le squadre italiane non le voglio nominare, ci sono stati contatti con la squadra della sua città, l’Universidad de Chile, il Tigres in Messico e una società negli Emirati’.

    Il suo impatto con la realtà rossoblù è stato ottimo.

    ‘Fa piacere sapere che il giocatore è apprezzato da tutto l’ambiente. Per lui il Genoa rappresenta una piazza importante da approcciare in maniera rigenerata dopo il Mondiale in Brasile’.
     


    Altre Notizie