Getty Images
I 7 motivi per fidanzarsi con uno che ama il calcio
#7: Memoria prodigiosa
Generalmente un appassionato vero di calcio si ricorda a memoria:
Undici titolare della squadra preferita + panchina;
Undici titolare della squadra preferita l’anno prima + panchina;
Undici titolare dell’Italia vincitrice del mondiale 2006 + panchina;
Palmares di tutti i trofei vinti dalla squadra del cuore;
12 cori da stadio;
Orario, canale televisivo e luogo di ogni partita di Champions.
Ricordarsi la data del tuo compleanno e quella del vostro anniversario dovrebbe essere quindi un gioco da ragazzi.
#6: Fedeltà
Il gruppo di amici standard dell’appassionato di calcio è più o meno come lui: ignoranza, rutto libero e birra della Lidl i capisaldi. Di fighe di legno quindi generalmente neanche l’ombra: la possibilità quindi di non passare più dalla porta causa corna sfiora lo zero. O almeno per te.
#5: Prestazioni
Se va allo stadio verosimilmente offende pesantemente la squadra avversaria e la terna arbitrale per tutta la durata della partita ad alta voce: se invece guarda la partita da casa stessa storia. È quindi una persona abituata a dimenarsi e ad urlare per 90 minuti: a letto non ci dovrebbero essere problemi.
#4: Zero sbatti per i regali
Se la dai ad un ragazzo con i risvoltini e depilato per trovargli un regalo adeguato devi mobilitarti tre settimane prima, e rischi addirittura di fargli qualcosa che non gli piace. Sapendo invece la squadra del cuore di chi ama il calcio sei a posto per i prossimi 12 compleanni: maglietta del nuovo colpo di mercato e taaac.
Se poi è tifoso del Trapani e gli regali la maglia di Ciaramitaro ti amerà per sempre.
#3: Libertà personale
Se la domenica pomeriggio vuoi fare shopping con le amiche non ci sono problemi; se il mercoledì sera vuoi fare una serata tra donne neanche. Quando torni a casa poi se la sua squadra ha vinto vorrà festeggiare, altrimenti dimenticare. In ogni caso faville.
#2: Capacità manageriale di gestione del patrimonio
Per anni ed anni l’appassionato di calcio ha allenato la sua capacità della gestione del soldo in quell’orgia di bestemmie ed ignoranza che è l’asta del Fantacalcio.
50 milioni per Tevez
15 per Benatia
5 per Missiroli
Se mai andrete a vivere insieme potrai quindi contare sulla sua capacità di organizzare usando i soldi in base alle priorità della casa.
50 euro per la Finkbrau
15 per il Tavernello
5 per la pasta
#1: Ottimi rapporti con tuo padre
Durante le partite della nazionale diventa il miglior amico di tuo padre, che fra te e sua moglie generalmente deve limitarsi nelle esultanze. In due uomini invece scatta l’ignoranza e il tono di voce molesto. Se per caso tifano anche la stessa squadra si crea un rapporto speciale: se mai lo lascerai tuo padre ti butterà fuori di casa per la disperazione.
Scritto da Emiliano Negri, per "Calciatori Brutti"