Calciomercato.com

  • Getty
    Huijsen: 'Torno alla Juventus, ma nel calcio non si sa mai ciò che può succedere'

    Huijsen: 'Torno alla Juventus, ma nel calcio non si sa mai ciò che può succedere'

    • Redazione CM
    Lunga intervista de La Gazzetta dello Sport al difensore della Roma Dean Huijsen, in prestito dalla Juventus. Tanti i temi trattati, dalla scelta di rappresentare la spagna al suo futuro: "Sono nato ad Amsterdam nel 2005, e nell’estate del 2010, curiosamente quella della finale Mondiale tra Spagna e Olanda, i miei hanno deciso di trasferirsi a Marbella. Mi è arrivato il passaporto spagnolo e non ci ho pensato su molto. È stata una scelta dettata dal cuore che non ho fatto fatica a prendere".

    SERGIO RAMOS - "Era il mio idolo. E non lo dico perché è andaluso, la regione dove sono cresciuto. Per me Sergio Ramos è stato uno dei centrali più forti nella storia del calcio".

    ROMA - "Sinceramente non so perchè non giocavo alla Juve. So solo che quando mi hanno offerto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto, perché è un gran club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no. Sinceramente non sono stato lì a pensare più di tanto. Si è presentata l’opportunità e l’ho presa al volo".

    FUTURO - "Beh, la Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa, non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine".

    EUROPEO CON LA SPAGNA - "Chiaro che lo sogno. Dipenderà da come terminerà la stagione. E ci sono anche le Olimpiadi. Come vede il mio futuro è sempre piuttosto aperto”.

    Altre Notizie