Higuain-Morata scambio da fare? VOTA
LA JUVE DI MEZZO - Tanti sono gli elementi di discussione attorno a questa trattativa che si preannuncia difficoltosa. Prima di tutto c'è un terzo club di mezzo, la Juventus, a cui il Milan ha di fatto garantito il riscatto a 36 milioni di euro per la prossima estate. Il club bianconero dovrebbe dare l'assenso al prestito del Pipita per i prossimi 6 mesi senza garanzie sul riscatto, difficile accada dato il forte rischio di ritrovarsi un esubero onerosissimo in rosa a fine anno.
PRO E CONTRO - Insomma il lavoro di mediazione sarà ancora lungo, ma l'affare conviene davvero? E a chi? I pro dello scambio portano da un lato alla richiesta espressa di Maurizio Sarri di riabbracciare l'attaccante che lui ha contribuito a rendere grande a Napoli e dall'altro alla necessità del Milan di liberarsi di un ingaggio monstre per un giocatre ultra-trentenne in ottica fair play finanziario. I contro invece ricordano al club rossonero che Morata non è mai stato un goleador puro e l'arrivato di un attaccante seppur giovane come lo spagnolo non risolvere il problema in fase realizzativa della rosa di Gennaro Gattuso. Dal canto suo, invece, il Chelsea non è solito mettere sotto contratto a lungo giocatori che hanno superato i 30 anni (Fabregas per citarne uno ha la stessa età di Higuain ed è sulla via dell'addio) e si ritroverebbe, probabilmente fra un anno in caso di riscatto, con un giocatore da ripiazzare sul mercato.
Una trattativa difficile, ricco di insidie sia tecniche che economiche. A conti fatti converrebbe davvero a Milan e Chelsea lo scambio Higuain-Morata? E voi fareste questa operazione? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.